FullSix, prosegue la crescita dei ricavi: +22% nel 2004

fullsixIl consiglio di amministrazione di FullSix, riunitosi la scorsa settimana, ha esaminato e approvato il bilancio consolidato del Gruppo e il progetto di bilancio d’esercizio di FullSix al 31 dicembre 2014. La situazione economica consolidata al 31 dicembre 2014, comparata con quella relativa all’esercizio precedente, evidenzia, a fronte di un aumento dei ricavi netti pari a 3.887.000 euro (+22%), i seguenti risultati: un risultato della gestione ordinaria, al netto cioè di proventi ed oneri non ricorrenti (one-off) positivo e pari a 943.000 euro, in miglioramento rispetto ad analogo periodo dell’esercizio precedente quando era risultato pari a 290.000 euro ; un margine operativo lordo (Ebitda) positivo per 959.000 euro. Rispetto all’esercizio precedente quando tale indice era risultato pari a 426.000 euro, il miglioramento è stato pari ad euro 533.000; un risultato operativo (Ebit) positivo, nell’esercizio 2014, per 323.000 euro, in miglioramento rispetto al valore che il medesimo indice aveva fatto registrare nel corso del 2013, quando era risultato negativo per 691.000 euro; un risultato netto di competenza del Gruppo negativo per 205.000 euro che si contrappone al risultato conseguito nel 2013, in cui era risultato negativo per 1.337.000 euro. Al 31 dicembre 2014 la Posizione finanziaria netta consolidata risulta negativa e pari a 2.976.000 euro. Era negativa e pari a 2.219.000 euro al 31 dicembre 2013. Quindi, l’indebitamento si incrementa per 757.000 euro. Per la capogruppo Fullsix S.p.A. il conto economico dell’esercizio 2014 chiude con un risultato netto negativo di 459.000 euro che si confronta con un risultato netto negativo di euro 1.022.000 del 2013 (in miglioramento di 563.000 euro).  Le linee strategiche che si intendono perseguire nel 2015 rimangono quelle, da un lato di aumentare ulteriormente il perimetro dei ricavi attraverso operazioni straordinarie nell’ambito di procedure concorsuali di aziende concorrenti in difficoltà, dall’altro procedere nel perseguimento degli obiettivi economici e finanziari previsti dal budget 2015 approvato dal consiglio di amministrazione il 28 gennaio 2015. Il budget 2015 prevede, alla fine del percorso di ristrutturazione intrapreso negli ultimi esercizi di raggiungere finalmente l’economicità della gestione, per effetto da un lato, di un incremento dei volumi di attività, e dall’altro del perseguimento di una migliore efficienza gestionale. L’agenzia sottolinea tuttavia che il comportamento “ostativo” del socio WPP Dotcom holdings (Fourteen) LLC verso i progetti di consolidamento e crescita del gruppo FullSix, che ha portato il socio WPP a bocciare per ben due volte le proposte di delibera di aumento di capitale e ad astenersi nella terza, non consente al management di poter disporre di risorse finanziarie proprie per poter reagire adeguatamente alla difficile situazione congiunturale e poter spingere verso una decisa crescita in termini di volumi e attività. Il management, pur nel difficile contesto congiunturale e di relazioni tra i soci, rimane concentrato nel raggiungimento dell’obiettivo dell’economicità della gestione per l’intero esercizio 2015 che appare un risultato raggiungibile anche in relazione all’andamento del secondo semestre 2015, al netto di eventi straordinari.

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