Una campagna integrata di Publicis Italia per il nuovo concept distributivo di Leroy Merlin

Campagne Leroy MerlinNe avevamo parlato la scorsa settimana (vedi Pubblicom Now del 5 marzo) in occasione dell’inaugurazione al pubblico del rinnovato punto vendita di Leroy Merlin Solbiate Arno. Ora arriva l’annuncio della partenza, tra maggio e giugno, della campagna nazionale integrata firmata Publicis Italia. Il concept innovativo del nuovo negozio ha come obiettivo il valorizzare l’esperienza di acquisto, la relazione e l’approccio personalizzato con il cliente facendolo sentire come a casa propria. E fil rouge di tutta la campagna è proprio il claim “Un’esperienza spettacolare”, che, declinato su affissione, stampa e radio, coinvolge anche la Pallacanestro Varese, di cui Leroy Merlin Solbiate Arno è sponsor. La campagna è supportata da un media mix che comprende volantino, materiali in store, stampa quotidiana, affissione, radio locali, attività di diret marketing e sul web con campagna display e social su Facebook. La pianificazione è a cura di Maxus. Il team di Publicis Italia che ha ideato e coordinato il progetto è composto da Stefano Battistelli, direttore creativo associato, Francesco Epifani, creative supervisor, Enrico Bellini art director e Beatrice Mari copywriter. Fotografo e post produzione Fulvio Bonavia.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *