Social media marketing e vino, connubio vincente: Im*media per Feudo Arancio

feudoarancio1Utilizzare i social network per raccontare il vino e il suo brand, alimentare la conversazione e generare interesse in un campo che rappresenta una delle eccellenze italiane: con questi obiettivi Im*media – digital agency con sedi a Milano, Firenze e Palermo – ha creato i profili Facebook, Twitter e Instagram di Feudo Arancio, che con i suoi oltre settecento ettari di vigneti in Sicilia esporta vini in tutto il mondo. “Sicilianamente” è stato il fil rouge di questo storytelling applicato a più social network: ogni canale ha contribuito infatti a ricreare “l’intensità dei vini siciliani”, principale promessa di Feudo Arancio verso i suoi consumatori. Im*media ha realizzato un concept e un percorso identificativo attraverso rubriche, video e immagine coordinata, gestendo in seguito ogni attività in costante collaborazione con il cliente. Un racconto digitale che ha abbracciato i valori del brand, ma anche un punto di ascolto e confronto per gli utenti italiani che Feudo Arancio ha voluto coinvolgere. L’azienda ha voluto infatti investire sui consumatori italiani, con il desiderio di diffondere la bellezza della Sicilia e tutte le virtù che la rendono una particolare terra piena di passione e qualità, in particolare dal punto di vista enologico. Im*media ha scelto Facebook come principale social network di posizionamento: oltre 14mila fan tra i 25 e i 45 anni che oggi interagiscono quotidianamente in una vera e propria piazza dedicata ad attualità, curiosità, informazioni sul vino e alle attività correlate. Twitter e Instagram hanno seguito questo percorso di formazione e divertimento, raggiungendo circa 300 followers spontanei che attivamente si interfacciano con un team attento a ogni possibile sviluppo di conversazione. Così commenta l’azienda: «Feudo Arancio ha trovato in Im*media un ottimo partner per raccontare il proprio brand sui canali social, perseguendo lo sviluppo di una comunicazione a 360° che sta ottenendo ottimi risultati in termini di visibilità e dialogo con i consumatori». «Il social media marketing è ormai parte integrante e fondamentale di ogni strategia di comunicazione digitale B2C – afferma Pasquale Esposito Lavina, presidente e direttore del servizio clienti di Im*media. – Il mondo del vino questo lo ha capito prima di altri settori, ed è motivo di grande orgoglio per noi consolidare la nostra lunga expertise in questo ambito al fianco di un cliente attento e ricettivo come Feudo Arancio». Per il 2015 sono già previste attività integrative per coinvolgere con nuove idee gli utenti e consolidare un legame già ben avviato: “l’intensità dei vini siciliani” è anche – e sarà sempre più – online.

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