Scholz & Friends lancia l’Angolo dei Desideri di TotalErg con una candid camera

TotalErgPer comunicare al mondo del web l’ “Angolo dei Desideri”, sezione del catalogo Box Più che fino a febbraio ha avrà anche 6 prodotti Léuké per la cucina a microonde, TotalErg non gira uno spot ma una candid camera. L’obiettivo del video, pubblicato su YouTube e sulle properties TotalErg come l’app, il sito e i social media, è quello di raccontare in modo divertente come possono essere utilizzati i nuovi premi del catalogo. Quest’ultimo è presente sia presso i punti vendita TotalErg, in un formato “premium” cartaceo dalla cartotecnica innovativa, che in versione digitale sull’app e sul sito TotalErg. Il taglio unconventional ha permesso al video di essere condiviso spontaneamente, raggiungendo così decine di migliaia di contatti tra Facebook e YouTube. Protagonista del filmato uno chef pirata che, con la collaborazione di alcuni clienti che non sapevano di essere ripresi, ha preso in ostaggio un microonde esposto in vendita in un negozio di elettrodomestici. Scopo dell’operazione: cucinarsi un piatto di pasta, e un’omelette, prima di essere buttato fuori. Naturalmente, le telecamere nascoste hanno ripreso tutto. Per Maurizio Libutti, direttore rete di TotalErg, «questa iniziativa costituisce per TotalErg un nuovo ed originale approccio multicanale verso il cliente; le novità introdotte a catalogo sono state scelte nell’ottica di offrire, come sempre, servizi e soluzioni che facilitino la vita di tutti i giorni e che forniscano occasioni concrete di risparmio, anche in termini di tempo . Il successo della candid camera ci spinge ad esplorare ulteriormente questi canali di comunicazione innovativi». Il direttore creativo di Scholz & Friends Roma, Paolo Savignano, parla invece di «un uso della candid camera che permette di comunicare in modo leggero e godibile i contenuti promozionali desiderati dal cliente. Nelle candid abbiamo la possibilità di identificarci un po’ tutti, come se fossimo presenti e assistessimo veramente a ciò che accade: in questo caso, la necessità di esprimere la praticità delle attrezzature da cucina a microonde che fanno parte del catalogo dei premi del catalogo Box Più TotalErg si sposa con la possibilità di farlo in modo gradevole e divertente». La creatività è firmata dagli art Laura Argibay e Paco Gonzalez, e dal copy Leonardo Pastacaldi, con la direzione creativa di Paolo Savignano e in collaborazione con il gruppo Marketing Rete di TotalErg. La produzione è di Briciola.tv. 

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *