New opening: FiloBlu apre negli Stati Uniti

filobluLo sviluppo delle quote di esportazione delle aziende italiane attraverso l’e-commerce è ad oggi un importante opportunità da cogliere, soprattutto in un mercato online florido come quello degli Stati Uniti. Infatti, secondo dati di Forrester Researc, negli USA nel 2017 la spesa per acquistare beni e servizi online raggiungerà la cifra di 370 miliardi dollari e le vendite generate dall’online rappresenteranno l’11% di tutte le vendite al dettaglio del Paese. Una crescita dell’export delle aziende italiane in relazione diretta e positiva con il loro ingresso nel mercato online come confermano i dati presentati da Doxa, secondo cui la percentuale di medie imprese digitalizzate che hanno relazioni con l’estero cresce più del 50% rispetto a quelle non digitalizzate. «Proprio per questo FiloBlu ha deciso di aprire una nuova società negli Stati Uniti, FiloBlu USA Corp – commenta Christian Nucibella, fondatore e ceo di FiloBlu. – L’apertura ha una valenza strategica e segna il percorso di internazionalizzazione ed espansione di FiloBlu, dopo l’opening in Regno Unito lo scorso anno». Le aziende che si affidano a FiloBlu per sviluppare il proprio brand sul mercato USA potranno contare sulla presenza fisica sul territorio di una sede operativa, di un magazzino e una logistica in grado di comunicare in modo efficace con i cittadini americani.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *