M&C Saatchi firma “La banca che ti parla”, la nuova piattaforma di comunicazione di ING Direct

ing1Continua il percorso di crescita di ING Direct che da domenica 1° marzo è tornata on air con una nuova piattaforma di comunicazione. Da un’idea di M&C Saatchi nasce la campagna “La banca che ti parla” con la quale ING Direct si presenta sul mercato come banca completa sia in termini di range di prodotti che di servizi. La nuova piattaforma di comunicazione vede ancora una volta il cliente protagonista dello spot e descrive, all’interno di contesti quotidiani, la relazione tra banca e cliente attraverso l’espediente creativo di un dialogo virtuale nel quale la banca gioca il ruolo di amico e facilitatore. Sergio Rossi, head of marketing & customer centricity di ING Bank, commenta: «Pioniere del digital banking in Italia, ING Direct punta sulla relazione digitale basata sullo scambio di informazioni e su servizi in grado di semplificare la vita quotidiana in totale sicurezza e controllo delle proprie finanze. L’obiettivo è diventare la banca principale per i nostri clienti instaurando una relazione a valore aggiunto e di lungo termine con le persone che ci scelgono, ovunque si trovino e in qualunque momento. Questo significa per ING essere una banca multicanale che è sempre accanto, e che “parla”, al cliente”». ING Direct fa della componente relazionale, della chiarezza e del rispetto la propria cifra distintiva. «Aspetto chiave del brand che è stato studiato approfonditamente sia nell’ideazione della campagna sia nella sua realizzazione, a cominciare dalla scelta del regista e dallo stile di recitazione dove attori in carne e ossa interagiscono con il loro Conto Corrente Arancio, ripresi da un insolito punto di vista – sottolineano Luca Scotto di Carlo e Vincenzo Gasbarro, direttori creativi e partner M&C Saatchi – Questa è inoltre la prima volta che ING Direct si presenta come banca a 360° con una gamma di prodotti e servizi completa. Riuscire a restituire l’attitudine che ING Direct ha nell’essere banca, è stata una sfida complicata ma affascinante al tempo stesso». «In un mondo in cui la tecnologia è entrata a far parte della nostra vita quotidiana per offrirci ogni giorno nuove opportunità, noi scegliamo i nostri partner, i nostri brand, i nostri servizi, in base alla loro capacità di comprendere realmente le nostre esigenze, i nostri desideri – aggiunge Carlo Noseda, managing partner di M&C Saatchi. – Questo è quello che abbiamo cercato di raccontare: una banca sincronizzata con il mondo in cui viviamo». Protagonisti del primo soggetto, on air in tv per tre settimane, i servizi di sms alert e il pagamento dei bollettini con una foto tramite App, che il cliente può attivare rimanendo comodamente seduto al tavolo di una moderna caffetteria, mentre ordina un caffè. Oltre alle principali emittenti tv, la campagna sarà declinata su radio, stampa, affissione e canali digital. Il concept, ideato da M&C Saatchi, è stato realizzato da Mercurio Cinematografica con la regia di Federico Cummins. Con la direzione creativa esecutiva di Luca Scotto di Carlo e Vincenzo Gasbarro, hanno lavorato i vice direttori creativi Valerio Le Moli e Paolo Perrone, la copywriter Eleonora Villari e l’art director Dario Marongiu.

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