Lenti rinnova il look e l’architettura di gamma con Goodmind

Brand strategies Lenti“Puro cotto per puro piacere” è il payoff individuato da Goodmind – società specializzata in strategia e comunicazione di marca parte del gruppo Pininfarina – per il nuovo corso di un’azienda dedita da 80 anni all’eccellenza e alla “purezza” dei prodotti. Un lavoro di ridefinizione non solo dell’immagine, ma anche dell’architettura di gamma per organizzare al meglio l’offerta. Da un’attenta analisi dei valori del brand l’agenzia torinese è arrivata ad una ridefinizione non solo dell’immagine, ma anche dell’architettura di gamma organizzando al meglio l’offerta di prodotto. Così i valori di tradizione, semplicità e autenticità di Lenti hanno trovato una matrice comune a tutto l’impianto di comunicazione, dal packaging design, ai visual per i punti vendita fino al sito internet. Una nuova palette cromatica per logo e confezioni, un font semplice, texture opache decisamente innovative per il settore, nell’ambito dei vincoli consentiti dalle attuali tecnologie, sono il risultato di una strategia che vuole trasferire al meglio la storia e la filosofia di Lenti al compimento dei suoi primi ottant’anni.

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