Ikea fa spazio a passioni e oggetti con Auge, Kettydo+ e Initiative

ikeaIkea inaugura il 2015 con una campagna integrata dedicata alle soluzioni per l’ordine e l’organizzazione degli spazi, pianificata da Initiative a partire da questo mese. Il concept, curato da Auge, è “Fai spazio alle tue passioni”. In tv ritroviamo la famiglia già vista nei precedent spot; questa volta la bambina è indaffarata con la sua bicicletta quando un ospite inatteso suona alla porta. Colta di sorpresa la protagonista ha poco tempo per prepararsi e si affida all’aiuto della propria famiglia. Insieme riusciranno a risolvere la situazione, anche grazie all’aiuto delle soluzioni Ikea pensate per l’ordine. In parallelo allo spot è prevista una campagna radio e display banner dedicata alla promozione sui guardaroba Pax e accessori interni Komplement. Inoltre una landing page mostrerà suggerimenti, ispirazioni e consigli per organizzare al meglio le proprie passioni. Sui social l’agenzia Kettydo+ ha sviluppato una strategia editoriale che, attraverso pillole e consigli, ha stimolato fan e follower a scoprire le soluzioni più indicate per ottimizzare lo spazio nelle diverse aree della casa. In base alle risposte raccolte sulla fanbase sono stati identificati alcuni bisogni comuni da soddisfare, tra cui come organizzare le scarpe, la biancheria, i giochi dei più piccoli e il guardaroba. Per rispondere a queste esigenze sono stati realizzati quattro video che verranno restituiti alla community via web e social media con le soluzioni dell’insegna svedese. Per Auge hanno lavorato alla direzione creativa Williams Tattoli e Federica Ariagno, il copy Niccolò Bossi, il web designer Sofia Girelli, gli art Paolo Vendramini e Marco Bottini. La casa di produzione di Mercurio con la regia di Pep Bosh.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *