HomeAway svela la campagna globale “La vacanza completa” con Saatchi & Saatchi e ZenithOptimedia

homeawayHomeAway, il leader mondiale del mercato online delle case vacanza, festeggia il suo 10° anniversario e presenta una nuova piattaforma, annunciando una campagna marketing globale che ridisegna il concetto di vacanza per tutta la famiglia – in qualunque modo la si intenda. Il nuovo approccio marketing mostra come le case vacanza siano l’ambiente ideale per una villeggiatura memorabile in grado di soddisfare tutte le aspettative”; viaggiare con “Tutta la famiglia” e stare insieme in “Tutta la casa” sono da sempre i core benefit attorno a cui ruota l’offerta di HomeAway e l’intero mercato delle case vacanza. «La casa vacanza è il cuore dell’intera esperienza vacanziera. Offre lo spazio e la giusta privacy perché si creino veri legami e ricordi duraturi – commenta Mariano Dima, chief marketing officer di HomeAway dal settembre 2014. – Se i muri delle case vacanze di HomeAway potessero parlare, racconterebbero di 10 anni di cene, feste, conversazioni divertenti e altre esperienze che possono essere apprezzate pienamente soltanto soggiornando in questa tipologia di alloggio. Sono questi momenti che alimentano la nostra passione e il nostro impegno a crescere e a investire in comunicazione». Dima ha sviluppato la campagna e il claim: “Tutta la casa. Tutta la famiglia. La vacanza completa” in collaborazione con l’agenzia Saatchi & Saatchi di Londra, mentre per la brand platform si è avvalso di Landor con sede a Parigi e a New York. «L’evoluzione del concetto di famiglia è la forza trainante della nuova campagna e della nuova piattaforma di HomeAway – ha dichiarato Katrien De Bauw, chief operating officer di Saatchi & Saatchi London. – I “Millenials”, generazione di adulti ultra connessi che non hanno ancora figli, hanno un potere di acquisto crescente, i bambini sono più informati che mai sui viaggi e la parola “famiglia” oggi include anche i gruppi di amici. L’obiettivo è di creare una connessione con questi influencer e metterli insieme». Il lancio globale è previsto per il 16 marzo 2015 e prevede una pianificazione media a cura di ZenithOptimedia ad ampio spettro che includerà internet, social media e tv sia negli Stati Uniti che in Europa, con particolare focus in Gran Bretagna, Francia e Germania. Mentre in Italia sarà declinata esclusivamente sui social media dedicati Facebook, Twitter e Google+, dove i viaggiatori potranno seguire e condividere la campagna utilizzando l’hashtag #LaVacanzaCompleta. Il visual è stato declinato in cinque scene diverse animate e ambientate in varie proprietà HomeAway con un’inclinazione orizzontale a 360° che mostra sia in versione notturna che diurna una “modern family” a proprio agio che sperimenta pienamente tutte le situazioni di relax e condivisione come solo in una casa vacanza un gruppo può fare. Le stesse immagini, già visibili sull’homepage, saranno al centro della campagna pubblicitaria, declinate sui profili social del gruppo e animate in alcune esecuzioni online.

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