Cabiria BrandUniverse e Social Content Factory presentano il flagship store Autogrill “Il Mercato del Duomo”

autogrill1Cabiria BrandUniverse e Social Content Factory, due sigle che insieme all’agenzia Lifonti & Co. fanno capo a The Story Group, holding di servizi fondata da Diego Lifonti, sono state scelte da Autogrill per il branding e i contenuti video dell’evento di presentazione a media e istituzioni del nuovo “Il Mercato del Duomo”, flagship store di Autogrill che sarà inaugurato a maggio a Milano in piazza del Duomo all’ingresso della Galleria Vittorio Emanuele ed è stato presentato ieri alla stampa. I sapori del territorio, il piacere della condivisione, una nuova dimensione verticale dedicata alle eccellenze alimentari italiane saranno questi i pilastri de “Il Mercato del Duomo”, il cui logo è stato firmato dall’architetto Michele De Lucchi. La direzione creativa dell’evento porta la firma dell’agenzia di branding Cabiria BrandUniverse, che ha ideato il concept creativo che ha caratterizzato tutta la comunicazione della presentazione – dagli inviti agli allestimenti -, concentrandosi sui princìpi di genuinità e condivisione che costituiscono il cuore della brand experience del nuovo flagship store milanese. Social Content Factory, specializzata nell’ideazione, produzione e finalizzazione di campagne video-centered, ha invece ideato e realizzato i due video che raccontano
il concetto di cibo come fonte di aggregazione sociale e le modalità attraverso le quali Autogrill interpreta costantemente questa filosofia. Il primo è uno storytelling sul parallelo dei due topic, il cibo e la piazza, intesa non solo come Italia e Milano, ma anche come flusso, scambio di culture e punto d’incontro, e da ora anche sede de “Il Mercato del Duomo”. Il secondo video ha come protagonista l’architetto Michele De Lucchi che accompagna il pubblico alla scoperta dell’esperienza verticale dello store. La direzione creativa e la creatività sono state curate da Andrea Stagnitto e Cristian Micheletti, con il film-making di Filippo Nava e il supporto autorale di Ermanno Menini. Per quello che riguarda i credits di Cabiria, la direzione creativa è stata di Valeria Raffa, con la creatività di Elisa Montalbano e l’accounting di Luca Schivardi. Inoltre, Social Content Factory ha recentemente realizzato per Autogrill un video corporate in cinque lingue, già online in apertura della homepage del nuovo sito www.autogrill.it, centrato sul concetto di viaggio. (b.t.)

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