Al via la campagna tv e online di Grey United per spiegare la piattaforma subito.it

Campagne SubitoSubito.it inizia l’anno con una nuova campagna ideata da Grey United. “I desideri si realizzano subito” il nuovo claim che comunica il posizionamento preciso di tutta la comunicazione della piattaforma nel 2015. Gli oggetti che abbiamo a casa – un armadio, una bici, un banjo – e che non utilizziamo più non sono “cose inutili” ma, messi in vendita su Subito.it, diventano opportunità per realizzare i propri desideri, piccoli o grandi che siano. Il tutto in modo semplice e immediato pubblicando gratuitamente un annuncio su Subito.it, incontrando il compratore e concludendo l’affare in tutta sicurezza con una stretta di mano. Per raccontare questo concept, Grey United ha scelto una modalità ironica e leggermente surreale, ma nello stesso tempo elegante nella regia e nel trattamento un po’ vintage. Il progetto si basa su una videostrategy, volta a consolidare il concept creativo attraverso la ripresa – su canali online e offline – dei diversi soggetti del film, di cui due pensati ad hoc per il web. Il traffico al sito sarà sostenuto da una campagna di videobanner teaser, volti a incuriosire gli utenti nello scoprire quanto sia semplice realizzare i propri desideri. La pianificazione media è curata da MEC. Per l’agenzia hanno collaborato i direttori creativi esecutivi Pino Rozzi e Roberto Battaglia, i direttori creativi Simona Angioni e Massimo Verrone, il copy Mattia Perego, gli art Filippo Solimena e Nicola Bolfelli. La produzione è di Akita e la regia di Sébastien Petretti.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *