Transavia si riposiziona e presenta la nuova brand identity

TransaviaLa compagnia aerea low cost Transavia, che fa parte del gruppo Air France KLM, ha presentato la sua nuova visual identity durante due conferenze stampa tenutesi ad Amsterdam e Parigi. Il vettore aereo ha rivelato il suo piano strategico e di riposizionamento per il futuro, che porterà la compagnia a guadagnare visibilità a livello internazionale, aprirsi maggiormente al segmento business travel, migliorare ulteriormente il proprio prodotto e servizio e a impegnarsi per diventare un luogo di lavoro modello per i propri dipendenti. La compagnia, che d’ora in poi si chiamerà semplicemente “Transavia”, conta di trasportare in futuro 20 milioni di passeggeri e di registrare un fatturato di due miliardi di euro l’anno. La nuova visual identity rappresenta la parte visibile del processo di riposizionamento globale. Rimarranno la “T” maiuscola e il colore verde – elementi chiave della comunicazione di Transavia – integrati con nuove icone e colori che trasmettono chiarezza, giocosità e flessibilità. Il logo e le icone sono studiati per essere accattivanti e facilmente comprensibili in ogni lingua. Inoltre, potranno essere facilmente adattati ad ogni tipo di comunicazione – anche quella online. Nella livrea degli aeromobili alcune icone particolari verranno combinate, formando un messaggio speciale. Anche il nuovo sito internet sarà creato sulla base della nuova visual identity.

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