Sorgenia: riparte l’adv “Ogni energia all’impresa italiana”, creatività di RED

sorgeniaL’operatore energetico italiano Sorgenia è di nuovo on air in tv con una nuova pianificazione pubblicitaria in continuità con la campagna “Ogni energia all’impresa italiana”, andata in onda a luglio. Per questo flight la tv viene utilizzata in modo innovativo, con formati speciali realizzati ad hoc e diversificati a seconda delle emittenti, che raccontano in un dialogo fra un imprenditore e un consulente Sorgenia come l’azienda energetica sia riuscita a soddisfare le richieste delle imprese, attraverso soluzioni specifiche alle loro esigenze di consumo. Sono stati ideati due generi di film che descrivono i due momenti dell’acquisizione di un nuovo cliente: i primi (a 30” e 15”) mostrano le richieste nei confronti di Sorgenia di veri piccoli imprenditori, non ancora clienti, mentre i secondi (a 45”) raccontano il lavoro e le risposte di Sorgenia, e culminano con la firma del contratto. Inoltre, con la formula di format speciali e innovativi sono illustrate le analisi strategiche e di posizionamento da parte di alcuni manager di Sorgenia. La campagna utilizza un messaggio positivo che sottolinea l’impegno dell’azienda ad ascoltare, a interpretare le esigenze dei clienti business, e a rispondere con soluzioni concrete. L’obiettivo è comunicare il servizio di personalizzazione che Sorgenia offre ai suoi clienti, dimostrando la concretezza del suo lavoro e il livello di partnership raggiunto con le aziende a meno di un anno dal lancio della nuova vision: Ogni energia all’impresa italiana. La creatività è dell’agenzia RED-Robiglio&Dematteis. Le emittenti coinvolte nella pianificazione sono quelle di Rai, Mediaset, Sky e Cielo, La7, Class e mondo Discovery. I format speciali vanno in onda con filmati da 15″, 30″, 45″ e 60”. Contemporaneamente la radio sostiene la tv con creatività che affrontano i bisogni in tema energetico di diverse tipologie di imprenditori. La programmazione radio sarà on air dall’11 gennaio sulle principali emittenti nazionali quali Radio Rai, Radio 24, Rtl 102.5, DeeJay, Capital, 101, Rds, Radio Italia, Kiss Kiss, Gruppo Finelco. Sul web vengono diffusi i video della campagna tv, con una pianificazione che incrocia concessionarie (RCS, WebSystem, Manzoni, PrimeRealTime, Mediamond, Class Editori, Improve Digital, Youtube) e acquisto in programmatic buying teso a massimizzare le visualizzazioni sul target di riferimento. La pianificazione su tv e radio è stata realizzata da Wip Consulting; per quella sul web è stata coinvolta Sembox.

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