Il 2014 di Discovery Italia: nuovi record e un portfolio sempre più completo

Discovery ItaliaCrescita costante, nuovi record d’ascolto, allargamento a nuove aree tematiche e sempre più produzioni originali: è il 2014 di Discovery Italia che nell’anno appena trascorso si conferma terzo editore nazionale per share con un dato complessivo del 6% – in crescita del +8% rispetto al 2013 – che sale al 7,8% sul target commerciale 15-54 anni (+7% vs 2013). Un portfolio sempre più completo, arricchito di recente con il prestigioso brand Eurosport, che genera ogni giorno un ascolto di oltre 612mila spettatori e raggiunge più di 44 milioni di contatti complessivi al mese. Una crescita sostenuta dalle straordinarie performance di ogni area tematica – con la conferma di Real Time e DMAX come 8° e 9° canale nazionale per share – e da tutti i canali distribuiti sulle diverse piattaforme: digitale terrestre free (Real Time, DMAX, Giallo, Focus, K2 e Frisbee), pay tv su Sky (Discovery Channel/+1 e in HD, Discovery Science, Discovery Travel&Living, Animal Planet, Eurosport, Eurosport2) e digitale terrestre pay su Mediaset Premium (Discovery World, Eurosport, Eurosport2). Un portfolio che durante le recenti feste natalizie (22 dicembre-4 gennaio) ha registrato un vero e proprio boom con una media di 746mila spettatori e il 6,7% di share, in crescita del +12% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Un 2014 da ricordare anche per l’impegno sempre crescente nelle produzioni locali (+40% rispetto all’anno precedente), l’arrivo del day time di “Amici di Maria De Filippi” su Real Time, il debutto nello sport su DMAX con il prestigioso RBS 6 Nazioni di rugby e la consacrazione dell’Italia all’interno del gruppo, con la creazione della regione Discovery Networks Southern Europe e la scelta di Milano come quartier generale. E per una tv che colleziona successi, c’è un’area digital e social che raggiunge performance straordinarie: quasi 2 milioni di fan su Facebook per Real Time e oltre 214.000 followers su Twitter (+37% vs 2013), 1 milione di fan per pagina Facebook di DMAX e oltre 115.000 followers (+28% vs 2013). In più, 5 web series prodotte nel 2014, in esclusiva per i visitatori di Realtimetv.it e Dmax.it.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *