Vailati & Savarro firma la comunicazione integrata per il lancio di NextPortello

Schermata 2014-12-05 a 16.29.33Dall’inizio di dicembre è on air la campagna di Fondazione Fiera Milano per la valorizzazione del padiglione 1-2 del Portello, firmata da Vailati & Savarro con la direzione creativa di Biagio Piccarolo con l’art Samantha Mariuzzi e la copy Cristina Falzolgher, declinata sia off che online e su ooh. Un uovo nell’atto di schiudersi, con una calda luce che illlumina il naming scelto, Next Portello – una continuità storica voluta dai vertici di FFM che identifica le radici dell’innovazione nel solido passato della Fiera di Milano – incarna l’energia e le potenzialità della trasformazione imminente, che vuole coinvolgere il territorio. L’agenzia ha inoltre realizzato lo studio dei possibili naming e creato il nuovo marchio-logo coordinato con l’immagine corporate, elementi che verranno riproposti nei supporti btl funzionali all’iniziativa. L’headline ”Nasce a Milano una grande opportunità” si rivolge ai potenziali investitori e progettisti, sul mercato nazionale e internazionale, in grado di cogliere gli aspetti concreti dell’offerta – legati al business e al ritorno sugli investimenti – così come la dimensione progettuale di più ampio respiro, connessa alla valorizzazione del tessuto urbano grazie a funzioni innovative, ad alto tasso di integrazione con il territorio. L’azione di comunicazione integrata prevede l’adattamento creativo del messaggio per i diversi media offline, i principali quotidiani e periodici economici e la stampa specializzata nei settori prospect, e online mediante campagna banner su siti di riferimento, nonché affissioni presso la struttura da riqualificare.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *