Novellini presenta il restyling della brand identity affidato ad Adacto

Novellini_ipad_01Nasce da una goccia d’acqua la nuova identità del brand Novellini, dall’elemento più familiare al brand quale espressione universalmente riconosciuta di benessere, armonia e sensorialità. A studiare il rinnovamento è stata chiamata l’agenzia Adacto, che nel lungo percorso di collaborazione che la lega al brand traccia una nuova rotta del viaggio Novellini nel mondo della comunicazione ridefinendo i brand value fino ad arrivare al redesign del logo e della brand architecture.  L’identity design, nato da un audit interno condotto dall’agenzia, si è incentrato sulla ricerca della sintesi visiva tra la forza e la solidità industriale, che da sempre costituisce il tratto distintivo dell’azienda, e la realizzazione di nuovi spazi di benessere dei prodotti Novellini. Il risultato di questa ricerca ha trovato espressione in un simbolo essenziale e riconoscibile, due gocce stilizzate, unione di morbidezza e solidità, definiscono il nuovo pittogramma, mentre il nuovo logotipo si veste dell’abito più elegante grazie ai toni del blu mare. Riflettori accesi anche sul nuovo website che nella sua seconda release privilegia una comunicazione consumer oriented. Grazie alla completa integrazione con la piattaforma enterprise Adobe Experience Manager l’intero database dei prodotti e dei servizi risulta fluido e facile da navigare tanto per il consumatore, quanto per gli addetti ai lavori.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *