Hub09 porta un panettone Motta tutto nuovo sotto l’albero di Natale
Offrire un’immagine sempre più contemporanea a una delle marche più amate del nostro Paese, valorizzando al massimo il blu corporate ed inserendo un tratto di forte modernità nel system grafico. Si tratta dell’operazione realizzata dall’agenzia Hub09 per conto dell’azienda dolciaria Motta che, in vista del Natale, lancia tre nuovi panettoni: un ricoperto e due farciti andranno ad arricchire le tavole e le festività degli italiani. Ma la più grande novità è rappresentata dal restyling del Panettone Classico, il vero eroe di casa Motta. Anche in questo caso si è lavorato per offrire profondità al blu che lo caratterizza, così che restituisca tutto quel calore che solo un prodotto come questo è capace di portare nelle famiglie italiane. I creativi di Hub09 hanno voluto che il pack si trasformasse in una sorta di cantastorie, capace di raccontare un percorso di successo senza pari, attraverso poche icone e parole. La stilizzazione del Duomo di Milano lo colloca geograficamente, così come la narrazione di quel lontano 1919 ci dà le coordinate storiche. Angelo Motta era nel suo laboratorio artigianale, quando nacque la ricetta originale di uno dei dolci più famosi al mondo: il Panettone.