Banca Leonardo rinnova la corporate identity

Schermata 2014-12-17 a 16.15.30Banca Leonardo si rinnova con il restyling del brand, dotandosi di un logo completamente nuovo che verrà declinato all’interno di tutti gli strumenti di comunicazione. Il concept del progetto parte dalla figura di Leonardo da Vinci e dalla sua genialità, da sempre un valore distintivo dell’istituto bancario. Lo studio su linee e colori ha portato alla creazione di un nuovo codice di comunicazione. Il cerchio che racchiude il quadrato è la rivisitazione del disegno di Leonardo. Il colore blu, un vero e proprio codice nel mondo bancario e finanziario, è stato scelto in una tonalità precisa e distintiva, l’International Klein Blue (IKB nei circoli artistici). Il carattere, il Peignot, coniuga modernità e tradizione, differenziandosi per l’eleganza essenziale del disegno e per la sua linearità. La scelta di ridisegnare la propria corporate identity segue la volontà di avvicinarsi sempre più al carattere esclusivo della propria clientela attraverso nuovi strumenti di comunicazione. È disponibile, infatti, da ieri anche il nuovo sito istituzionale completamente rivisitato dal punto di vista della grafica e dei contenuti. Emozione e razionalità sono integrate all’interno della nuova piattaforma che dialoga con l’utente anche attraverso immagini fotografiche suggestive e accattivanti. Si tratta di una selezione di opere X-Ray del fotografo e artista britannico Nick Veasy, protagonista del nuovo video istituzionale della banca, visibile in anteprima sul sito istituzionale. «Il cambio dell’immagine istituzionale non vuole rappresentare un taglio con il passato, bensì valorizzare la storia della banca, continuando la tradizione di una società dotata di professionalità e competenza particolarmente elevate», ha dichiarato Francesco Minelli, direttore marketing e comunicazione di Banca Leonardo.

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