SEGUICI SU: | ULTIMO AGGIORNAMENTO IL 19/01/2018 ALLE 16:13

11 dicembre 2014

-

Ubsound Smarter affida la sua pubblicità al passaparola

Home » Aziende e Mercati » Ubsound Smarter affida la sua pubblicità al passaparola

Si chiama Smarter ed è il nuovo auricolare in-ear di Ubsound, la compagnia italiana di elettronica di consumo specializzata nei prodotti audio, fondata a Milano nella primavera 2011. Dopo aver lanciato sul mercato, solo sei mesi fa, gli auricolari Fighter, l’azienda propone un auricolare stereo in-ear di alta gamma dal design moderno e accattivante, ultra leggero e dotato di una qualità acustica sorprendente ad un prezzo ancora più conveniente (39,90 euro).

Un rapporto qualità/prezzo molto competitivo rispetto ai big player nel mercato delle cuffie intrauricolari in-ear di alta gamma.

Con gli auricolari Smarter, Ubsound, vuole allargare i suoi orizzonti e puntare ad una fetta di mercato più ampia: «Come con la serie Fighter, anche con Smarter volevamo immettere sul mercato un prodotto di fascia qualitativa alta, ma con un prezzo di fascia media accessibile a tutti – sottolinea Clara Profeta, vice presidente sales & marketing dell’azienda. – Intendiamo rivolgerci a un pubblico più vasto, che va dall’audiofilo più esigente al classico consumatore che si limita ad utilizzare gli auricolari dal proprio smartphone per telefonare e ascoltare musica. Smarter rappresenta per noi un importante ampliamento di gamma che, insieme alla serie Fighter, determinerà un passo in avanti per il nostro brand in termini di notorietà, anche all’estero. Abbiamo investito tutto sulla ricerca e lo sviluppo, per quanto riguarda il piano di comunicazione del prodotto ci affidiamo al passaparola».

Con il modello Smarter, Ubsound ha rispettato la sua nota firma acustica, ovvero una chiara timbrica sonora V-shaped che, in gergo audiofilo, significa bassi e alti ben presenti e precisi, con i medi leggermente più arretrati, per dare un piacevole e caldo effetto frontstage tridimensionale, indipendentemente dal genere musicale che si ascolta.

Rispetto a Fighter, infatti, Smarter ha una curva sonora più morbida e lievemente meno V-shaped per assecondare anche gusti musicali più soffici e vocali. Tra i punti di forza principali di Smarter, emergono la leggerezza, il design ergonomico ed essenziale, l’ottimo isolamento acustico e l’innovativo cavo Flat-Wire ultra piatto anti nodi e asimmetrico.

Smarter è un’ottima soluzione anche come auricolare “da telefono”, grazie al pulsante singolo incorporato sul cavo che permette di rispondere e chiudere la telefonata, ma anche mettere in pausa o in play in caso di ascolto della musica. Attraverso il suo connettore standard da 3,5 mm, Smarter è utilizzabile con tutti i dispositivi quali smartphone, mp3 player, tablet, pc, DAP, DAC e console game portatili. Smarter sarà sul mercato in due colori classici: bianco brilliant e nero elegant.

Nel packaging ci saranno anche tre paia di tappi in morbida gomma per le diverse misure delle orecchie e una comoda e soffice custodia vellutata per proteggere gli auricolari durante il trasporto quotidiano.

Gli auricolari sono distribuiti in esclusiva per l’Italia da Audiogamma, distributore leader del canale audio e hi-fi specialist, l’elenco completo dei rivenditori è consultabile sul sito www.ubsound.com.

 

Elena Pescucci

 

 

Condividi questo articolo

comments powered by Disqus
Articoli correlati

Oregon Scientific presenta i mappamondi con la Realtà Aumentata

15 novembre 2017

Conosciuto in particolare per le stazioni meteo, comparto nel quale in Italia è leader di mercato, Oregon Scientific ha presentato alla stampa le novità di prodotto. Una su tutte, la linea Smart Globe, composta da tre mappamondi, ...
Continua a leggere »

Say What comunica per i brand di Exhibo

14 novembre 2017

Say What affianca Exhibo nella definizione della strategia di comunicazione e nella gestione e sviluppo delle attività di Media Relation per i brand leader del mercato dell’audio Sennheiser, Monster, Klipsch, Jamo, Teac, GPO e Vo ...
Continua a leggere »

Richard Ginori presenta due new entry per rafforzare il management

1 agosto 2017

Si chiama Smarter ed è il nuovo auricolare in-ear di Ubsound, la compagnia italiana di elettronica di consumo specializzata nei prodotti audio, fondata a Milano nella primavera 2011. Dopo aver lanciato sul mercato, solo sei mesi fa ...
Continua a leggere »

Su VH1 il primo Storytellers italiano con Fabri Fibra. Viacom raddoppia la raccolta in un anno

21 aprile 2017

Si chiama Smarter ed è il nuovo auricolare in-ear di Ubsound, la compagnia italiana di elettronica di consumo specializzata nei prodotti audio, fondata a Milano nella primavera 2011. Dopo aver lanciato sul mercato, solo sei mesi fa ...
Continua a leggere »

Sèleco riparte con l’obiettivo di riconquistare i mercati italiano ed europeo

14 aprile 2017

Lo storico marchio di televisori Sèleco rinasce a Pordenone grazie a Twenty, società guidata da Maurizio Pannella, che opera nell’elettronica di consumo con una innovativa formula distributiva. Nata nel 2014 con un capitale soci ...
Continua a leggere »