Leolandia chiude un anno in crescita e punta su Peppa Pig

Massimiliano Freddi
Massimiliano Freddi

Il 2 novembre Leolandia ha chiuso la stagione 2014 con il record assoluto di presenze con un +25% di ingressi e +10% di spesa media rispetto al 2013. A riconferma di ciò anche i giudizi su Tripadvisor, che hanno visto Leolandia passare, in un anno, dal 6° al 3° posto della classifica di gradimento dei parchi italiani.  Risultati dovuti a scelte strategiche fondamentali, come la decisa svolta verso la sostenibilità ambientale intrapresa dal 2010. Quindi l’ampio utilizzo della tecnologia per migliorare l’esperienza dell’ospite da prima ancora della sua visita al parco, grazie allo sviluppo di un all’avanguardia e all’introduzione del pricing dinamico. Altra scelta fondamentale è stata quella di sviluppare nel parco alcune aree tematiche di grandissimo impatto per i bambini da 0 a 10 anni, come la Riva dei Pirati, la Cowboy Town, rifatta nel 2014 e il Cantiere del Sig. Toro, un percorso interattivo che da quest’anno accompagna i bimbi all’incontro con Peppa Pig. Nel 2015, grazie a una partnership pluriennale con eOne, a cui appartiene il marchio Peppa Pig, il parco divertimenti diventerà uno dei licenziatari chiave del brand, sviluppando la nuovissima area tematica Il Mondo di Peppa. Questo progetto avrà un ruolo fondamentale per l’obiettivo di raggiungere il milione di presenze nel breve periodo. Infatti nel 2015 aprirà i battenti la casa di Peppa, con decine di effetti ed esperienze interattive che andranno ad arricchirsi nei prossimi anni. Per questa ragione Massimiliano Freddi, dal 2010 nominato direttore di Leolandia, assumerà la carica di vice president strategic development, mentre la direzione operativa sarà assorbita dalla proprietà, nella persona specifica di Giuseppe Ira, presidente di Thorus Leolandia.

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