Lavazza sceglie Y&R per la campagna adv internazionale

LavazzaA seguito di una consultazione internazionale, Lavazza ha deciso di assegnare lo sviluppo strategico creativo e la gestione della campagna globale 2015 al network Young & Rubicam (Y&R). L’obiettivo dell’azienda è quello di una maggiore focalizzazione sui mercati esteri: ha quindi effettuato una consultazione tra i principali network internazionali di agenzie advertising, nell’ottica di produzione di una nuova campagna internazionale. La consultazione – che ha coinvolto anche Leo Burnett e STV DDB – era stata avviata nel luglio scorso. Il network globale Young & Rubicam, con sedi in 91 paesi, appartiene a WPP, la maggiore holding di comunicazione al mondo. La sua mission si fonda su un metodo di lavoro che ha nell’integrazione la sua parola d’ordine. Y&R lavora per oltre 50 aziende leader di ogni tipologia e dimensione nei più diversi settori merceologici. Nel nostro paese è presente con l’agenzia Y&R Italia, di cui Vicky Gitto è direttore creativo esecutivo e Simona Maggini è general manager. Il Gruppo Armando Testa, che ha scelto di non partecipare alla gara, resta l’agenzia di riferimento di Lavazza per l’Italia e per la gestione della marca.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *