Il Gruppo 24 Ore e Infront diventano advisor della FIGC

sole24oreIl Gruppo 24 Ore, attivo in Italia nel settore dell’informazione economica, finanziaria, professionale e culturale, e Infront Sports & Media, società che a livello mondiale gestisce diritti sportivi, marketing e media, hanno siglato il contratto che le legherà alla Federazione Italiana Giuoco Calcio come advisor commerciali per il quadriennio 2015-2018. La partnership, formalizzata il 16 novembre dal presidente FIGC Carlo Tavecchio, dal direttore generale FIGC Michele Uva, dal presidente del Gruppo 24 Ore Benito Benedini e dal presidente di Infront Italy Marco Bogarelli, avrà come obiettivo principale la ricerca di sponsor non solo per la nazionale A, ma per tutte le nazionali (la femminile, le Under, quelle di beach soccer e calcio a 5). La ricerca di sponsor si concentrerà su marchi che non hanno soltanto una presenza nazionale ma anche una ragione d’essere internazionale. Il Gruppo 24 Ore e Infront sosterranno inoltre la federazione nello sviluppo della piattaforma media, offrendo consulenza sulle modalità di rafforzamento delle linee di business nell’area digital – dal web ai social media al mobile – con l’intento di allargare la fan base internazionale e costruire una piattaforma di comunicazione che consenta un’interazione continua con i tifosi delle nazionali italiane nel mondo. Le due società collaboreranno inoltre con Rai.com per gli archivi e i progetti basati sugli sfruttamenti dei diritti tv.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *