De’Longhi lancia “L’Espresso come vuoi tu” con Max Information

espresso1Un progetto articolato iniziato alcuni mesi fa e che culminerà nel lancio della campagna televisiva che sarà on air dal prossimo 16 novembre sulle principali emittenti generaliste, digitali e satellitari, e con cui De’Longhi ha deciso di far sentire in maniera significativa la sua voce nel mondo del caffè espresso. Una campagna di brand awareness, che al tempo stesso aiuterà il consumatore ad identificare la macchina da caffè espresso più idonea. “L’Espresso come vuoi tu” è il concept, ideato insieme a Max Information, che ha dato vita a tutti i materiali di comunicazione De’Longhi, leader mondiale nella produzione di macchine per caffè espresso, la cui punta di diamante è rappresentata dalla macchine superautomatiche per espresso e cappuccino. De’Longhi offre infatti la gamma più completa di macchine: da quelle superautomatiche che macinano il caffè in chicchi e permettono di preparare l’espresso perfetto o cappuccino al semplice tocco di un tasto, alle macchine con sistema a pompa, fino a quelle con sistema a capsule, per soddisfare tutti i gusti, con performance tecnologiche di alto livello. Il format tv, prevede tre spot da 30” che, in perfetto stile De’Longhi, raccontano Eletta, Autentica, Dedica: tre prodotti in grado di preparare dall’espresso perfetto alle bevande a base latte come cappuccino, latte macchiato e caffellatte. Gli spot, con la regia di Fabio Jansen, per la casa di produzione Filmgood, presentano una sequenza di persone e situazioni differenti, in diversi momenti della giornata e altrettanti modi di gustare il caffè espresso, il piacere di preparare e gustare a casa l’espresso perfetto, realizzato secondo i propri gusti. La pianificazione, a cura di Media Italia, prevede anche la presenza sul web, con pre-roll sui principali siti in linea con il target e una campagna stampa sul Corriere della Sera, con pagine intere di forte impatto. Inoltre, è stato realizzato anche un minisito – www.lespressocomevuoitu.it – che introduce al mondo delle macchine per caffè espresso De’Longhi ed invita a scoprire i tanti modi per preparare l’espresso, a seconda dei gusti di ognuno. oltre ad una app per spiegare il mondo dell’”espresso come vuoi tu” agli utenti e tenerli sempre aggiornati con informazioni e notizie sul mondo del caffè. Il progetto si completa infine con la declinazione del concetto anche sui materiali pop, con un prezioso catalogo che illustra le categorie delle macchine per caffè, le loro caratteristiche e regala interessanti curiosità sul mondo del caffè. La stessa grafica è declinata poi sui lineari con un effetto impattante, teso a chiarire e rafforzare la leadership di De’Longhi nella produzione di macchine per caffè espresso anche nella comunicazione sul punto vendita. Operazioni tattiche sono già state attivate a livello locale sulla città di Milano, finalizzate ad aumentare il traffico verso Il De’Longhi Group Official Store, in via Borgogna 8 a Milano. L’art director è Francesco Scapin, la casa di produzione Filmgood con la regia di Fabio Jansen.

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