Con BNL e TBWA\Italia, l’educazione finanziaria non è solo una cosa da grandi

BNLTBWA\Italia firma la nuova campagna di BNL Gruppo BNP Paribas per EduCare Scuola, il progetto che la Banca e Giunti Editore hanno voluto dedicare agli alunni della scuola primaria (III, IV e V elementare) per sensibilizzarli alla conoscenza del denaro e ad un suo primo utilizzo consapevole. «Il bancomat è quella scheda dove tu paghi un po’ di meno», «Per inviare dei soldi sul conto di mamma e papà dovrò compilare sicuramente qualcosa…», «Cos’è un bonifico? Vorrei scoprirlo un giorno»: sono queste alcune risposte dei bambini della scuola Umberto I di Roma intervistati su temi finanziari in un video di tre minuti realizzato da TBWA\Italia per introdurre EduCare Scuola. L’iniziativa EduCare Scuola è sostenuta da una campagna integrata declinata su stampa, outdoor, punto vendita e web. Come per il passato, la comunicazione utilizza il format delle illustrazioni: i principali topics finanziari diventano, in questo caso, dei giochi per bambini. Così l’istogramma è una scaletta, la moneta da un euro è un tappeto elastico, la casetta dei giochi è una banca… Copy della campagna: “L’educazione finanziaria non è solo una cosa da grandi”. EduCare Scuola si inserisce nel più ampio progetto EduCare lanciato da BNL nel 2008. La Banca,  infatti, è impegnata, con diverse iniziative, nella diffusione della cultura finanziaria, strumento indispensabile per la realizzazione di progetti costruiti su scelte consapevoli. Hanno lavorato all’ideazione della campagna gli art director Aldo Capsoni e Maria Prieto e la copywriter Claudia Marini, con la direzione creativa esecutiva del direttore generale della sede di Roma Geo Ceccarelli. La casa di produzione è Shooting Gun.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *