Alessandra Amoroso per la campagna di fundraising di Make-a-Wish Italia e Fox4Dev

Alessandra Amoroso
Alessandra Amoroso

Fox4Dev, la struttura per il sostegno alle associazioni non profit creata da Fox, sostiene l’Associazione Make-A-Wish Italia Onlus con una campagna di fundraising. Testimonial dello spot di campagna la cantante Alessandra Amoroso. Make-A-Wish Italia Onlus realizza i desideri del cuore di bambini e ragazzi affetti da gravi malattie permettendo loro di vivere un’esperienza emotivamente forte, momenti di gioia intensa che li aiutano a ritrovare dentro di sé non solo l’energia necessaria per affrontare le cure, ma anche la voglia di combattere e la speranza di poter vincere la malattia. Per questo, Fox ha deciso di sostenere l’associazione con una campagna di sensibilizzazione e di raccolta fondi. In onda a partire dal 10 novembre sui canali Fox e sulla piattaforma Sky, lo spot vede protagonista Alessandra Amoroso che invita a scoprire il potere di un desiderio sul sito: www.makeawish.it. Colonna sonora dello spot sarà il brano “L’hai dedicato a me” della stessa Amoroso. La campagna è inoltre pianificata sui profili Facebook e Twitter dei canali Fox  e su www.fox4dev.org. La campagna prevede inoltre un rilancio a dicembre e successivamente in primavera con la comunicazione sul 5X1000 a favore di Make-A-Wish Italia Onlus. Questa è un’associazione non profit, fondata nel 2004 da Fabio e Sune Frontani in memoria della figlia Carlotta, mancata nel 2002, all’età di 10 anni, all’ospedale Gaslini di Genova, a causa di una grave malattia. Make-A-Wish Italia è affiliata a Make-A-Wish Foundation International fondata negli Stati Uniti nel 1980, ed oggi presente in 50 Paesi nel mondo, con più di 32.000 volontari e oltre 334.000 desideri esauditi. In Italia, collabora con i più importanti ospedali pediatrici del nostro Paese. Quest’anno l’associazione festeggia il suo 10° anniversario e a luglio 2014 ha realizzato il suo 1.000° desiderio. «La produzione di questa campagna è  un grande privilegio – dichiara Paola Bassino, presidente di Make-A-Wish Italia. – Desidero ringraziare di cuore Fox Italia che ha sposato appieno la nostra mission e ha deciso di aiutarci per farci conoscere da un pubblico sempre più vasto. Ringrazio infinitamente anche Alessandra Amoroso. Alessandra, amatissima da molti dei nostri ragazzi, ha subito accettato con entusiasmo l’idea di essere testimonial e di diffondere il messaggio di speranza di Make-A-Wish Italia. Un messaggio importante che siamo felici di poter condividere con un target così ampio come quello televisivo. Contiamo molto su questa campagna tv, contiamo che ci aiuti non solo a dare visibilità all’Associazione, ma anche a raccogliere i fondi necessari per realizzare i desideri di tantissimi bambini e ragazzi  gravemente ammalati  che, sempre più numerosi,  si rivolgono a noi per ritrovare la forza di combattere la malattia». «Sono molto felice di essere stata scelta da Make a Wish e Fox per prendere parte a questa nobile iniziativa – dichiara Alessandra Amoroso, la cantante che ha al suo attivo ben 15 dischi di platino e che rappresenterà il Sud Europa agli EMA 2014. – È un onore per me poter dare il mio contributo. Credo che non esista gioia più grande di riuscire a realizzare il desiderio di un bambino». «Fox – spiega l’amministratore delegato Fabrizio Salini – condivide pienamente le finalità e le attività di Associazione Make-A-Wish Italia Onlus. Ne sostiene l’impegno nel donare un momento di gioia a bambini gravemente malati, contribuendo a dare a loro e alle loro famiglie speranza e forza per affrontare la lotta alla malattia. Per questa ragione mettiamo a disposizione le risorse di Fox4Dev, la struttura creata da Fox per gestire le attività del gruppo nel settore del no profit. L’obiettivo è sensibilizzare i nostri spettatori sull’impatto positivo che può avere un “desiderio esaudito” sulla vita di tanti bambini e sulla loro lotta alla malattia». Gli spot sono realizzati da Own Air con la regia di Pierfrancesco Li Donni. Producer Adriano Filippucci (Fox), direttore della fotografia Martina Cocco e supervisione generale di Michele Ferrarese (Fox).

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *