1&1 lancia sul mercato nuovi programmi con una campagna adv differente in base ai clienti

1&1 internet lancia sul mercato nuove soluzioni dedicate al web hosting. In particolare Gianluca Stamerra, market manager per Italia e Messico di 1&1 ha presentato a Milano il “1&1 Performance Hosting”: «Si tratta – ha spiegato – di un prodotto studiato appositamente per rispondere alla necessità dei professionisti e di tutti i clienti che ricercano prestazioni di alto livello. Offre tutte le prestazioni di un server dedicato con, in più, i servizi di gestione proposti da 1&1, la soluzione perfetta per chi deve gestire un numero considerevole di risorse e per chi non necessità amministrare il proprio server dedicato in modo autonomo».

Il gruppo United Internet, di cui 1&1 fa parte, è un’azienda con circa 6. 500 dipendenti e un fatturato di oltre 2,6 miliardi di euro. Con oltre 70.000 server ad alto rendimento, 1&1 Internet è il principale provider di web hosting a livello mondiale. Fondata nel 1988, 1&1 è uno dei pionieri del comparto internet su scala globale. La società ha progressivamente aumentato la propria base clienti ed è attualmente presente in Germania, Francia, Regno Unito, Austria, Spagna, Italia, Polonia, Romania, Usa, Canada e Messico.

1&1 Internet vanta oltre 13 milioni di contratti attivi e il gruppo 1&1 gestisce circa 19 milioni di domini nei cinque data center green di proprietà, dislocati in tutto il mondo. Durante la presentazione delle novità targate 1&1, è stata inoltre annunciata la disponibilità dell’ultima versione di WordPress, la 4.0, chiamata Benny.

«Questa nuova versione – ha continuato Stamerra – include miglioramenti e nuove funzionalità quali: una migliore navigazione, il perfezionamento del sistema di ricerca dei plug-in, l’anteprima dell’URL incorporata, l’editor che migliora la user experience e tanto altro ancora. Con 1&1 è possibile gestire WordPress in due modalità tramite l’installazione Free Mode: scegliendo la versione Free Mode, le applicazioni verranno installate automaticamente sul vostro spazio web».

Per rispondere al meglio alle esigenze di ognuno, è possibile amministrare e gestire plug-in, estensioni e temi oppure tramite l’installazione in modalità “Safe Mode”: se si sceglie questa opzione, è possibile installare l’ultima versione di WordPress con una varietà di estensioni e plug-in.

«Gli specialisti WordPress di 1&1 – ha ricordato il manager dell’azienda – sono a disposizione degli utenti per via telefonica o per e-mail 24 ore al giorno, 7 giorni alla settimana, per offrire utili consigli in merito a installazione e gestione del progetto WordPress». Per quanto riguarda la comunicazione, Stamerra ha specificato che l’azienda ha variato la modalità d’investimento: «Studiamo il mercato e in base a quello ci muoviamo, il messaggio per professionisti è diverso rispetto a quello per gli sviluppatori».

 

Elena Pescucci

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *