Smartphone, tablet e desktop: la proposta Cross Device di Populis Engage

L’utente digital sempre più frequentemente alterna il pc al mobile in contesti e fasce orarie differenti, e oggi sono almeno 15,4 milioni gli italiani che accedono a internet in mobilità, mentre 12 milioni lo fanno solo da pc (utenti unici/giorno medio, dati Audiweb Trends, luglio 2014). Per rispondere a questo nuovo modello di comportamento Populis Engage, concessionaria di blogo.it e de ilfattoquotidiano.it, si muove strategicamente in direzione dell’approccio “in mobilità” e lancia un’offerta molto innovativa che consente agli advertiser di pianificare contestualmente su smartphone, tablet e desktop grazie a un nuovo formato, il Cross Device, che ha come obiettivo la copertura di tutta l’audience potenziale con una pianificazione responsiva che include anche i formati video. «I dati più recenti forniti da Audiweb sulla fruizione di internet offrono una chiara visione dell’attuale trend di mercato, e spingono a riflettere sia sulla fruibilità dei contenuti da mobile sia sulle opportunità di business che ne conseguono; per questo vogliamo dare la possibilità ai nostri clienti di colpire il proprio target a prescindere dal device, in qualunque fascia oraria: e se lo facciamo con uno spot video, tanto meglio. – ha dichiarato Luca Morpurgo, a.d. di Populis Engage. – Il nostro team marketing e operation brillantemente guidato da Vito De Mitri ha sviluppato internamente un template che adatta il Masthead, anche video, a qualunque risoluzione di display e consente di erogare la creatività al primo accesso dell’utente, qualunque sia il livello di navigazione. Questa modalità di erogazione abbatte totalmente la dispersione del messaggio pubblicitario e il formato proposto raggiunge oltre 1.300.000 utenti/giorno». La risposta del mercato a questa nuova proposta di Populis Engage è stata estremamente positiva e tra i primi brand che hanno sposato questa logica di pianificazione ci sono CheBanca!, la banca retail del Gruppo Mediobanca, e Sky Italia per la promozione del servizio Sky Online.