Martini inaugura il riposizionamento globale con la piattaforma di comunicazione “Begin Desire”

martiniMartini, il marchio leader a livello mondiale nel campo degli aperitivi e dei vini spumanti, ha lanciato la sua nuova e audace campagna globale. “Begin Desire” intende comunicare la sensazione che tutto è possibile con Martini e ribadisce i valori fondamentali del brand e ciò in cui fermamente crede: l’amore per la vera artigianalità, la propria raffinatezza e la gioia di vivere la vita, con passione e autenticità. La nuova piattaforma di comunicazione è concepita in modo da destare una vasta eco nella nuova generazione dei consumatori di Martini, ribadendo la posizione dell’iconico brand italiano nella sua veste di leader della sua categoria. Martini, grazie alla sua gamma di aperitivi e di vini spumanti, è leader a livello mondiale nella cultura dell’aperitivo. Le sue origini radicate nel territorio italiano e la sua perseveranza nella maestria artigianale dei suoi master blender ed herbalist, confermano Martini come prodotto aspirazionale anche per le giovani generazioni, che Begin Desire incoraggia a sognare “in grande” e a perseguire i propri desideri. Il lancio della campagna avverrà con il nuovo spot pubblicitario, diretto dal celebre regista Jake Scott della casa di produzione RSA Films, una celebrazione del mondo di Martini e dell’essenza di Begin Desire che si rivolge ai consumatori di ogni dove. «Per Martini, un brand iconico che vanta 150 anni di storia, questo è un momento entusiasmante e di cui andare particolarmente fieri, ecco che il suo stile e la sua essenza prendono vita – afferma Sandy Mayo, senior global category director di Martini. – Il nuovo film è fondamentale per il lancio di Begin Desire e lo fa con una forma che veramente trascende lo spazio temporale, combinando il patrimonio storico di Martini con la cultura contemporanea, secondo uno stile squisitamente italiano. Questa campagna vede Martini far ritorno alle sue radici e celebrare ciò che ha reso il suo passato così straordinario. Viviamo in un’epoca in cui l’aperitivo è un momento centrale nelle occasioni di consumo, e stile e autenticità si collocano al centro del mondo dei nostri consumatori». Girato a Roma, lo spot apre con una cameriera vestita di bianco che, durante il proprio lavoro, scopre su di un tavolino un messaggio, abbozzato su di un tovagliolino lasciato da un misterioso straniero, che reca la scritta “Begin Desire”. L’uomo, che la ragazza intravede in piedi su un tetto accanto a un’insegna Martini d’epoca, la guida verso un vicolo, dove viene trascinata da una folla che appare all’improvviso dal nulla. Come un fiore bianco che galleggia su un fiume impetuoso, la cameriera viene trasportata dalla folla attraverso le strade di Roma, mentre altri segni di Begin Desire attirano la sua attenzione. Questo suo viaggio prosegue fino ad arrivare alla stazione ferroviaria, qui la folla misteriosamente svanisce, lasciandola con nient’altro che una valigia accanto ai piedi. La ragazza la raccoglie, sale su un treno che sembra attenderla sul binario e si avvia verso il suo futuro. Accade che l’arte imiti la vita, ed ecco che qui il ruolo principale è stato affidato proprio ad una vera cameriera, la bellissima Elena Mirela, che lavorava proprio in un bar di Roma quando è stata notata da Jake Scott e dalla sua troupe, che l’hanno immediatamente scritturata per il ruolo di protagonista. Il film, parte di una campagna multimediale da molti milioni di euro che comprende pubblicità outdoor, digital, social media, stampa, tv e attività di pubbliche relazioni, andrà in onda in Europa dal 26 ottobre 2014, riaffermando così con orgoglio in tutto il mondo la fama di Martini sia come aperitivo che come brand di vini spumanti. Begin Desire significa una trasformazione del “look and feel” di Martini. Splendidi elementi di design, tratti dai poster che rappresentano il famoso logo Martini, interpretano il brand rivolgendosi alle nuove generazioni e comunicando la storia straordinaria e la natura iconica di Martini.

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