Interbrand Best Global Brands: ancora in testa Apple e Google

google_apple_logoPer il secondo anno consecutivo, Apple e Google conquistano i gradini più alti del podio dell’Interbrand Best Global Brands. Con un valore del brand pari a 118,9 miliardi di dollari, Apple (1°) ha registrato una crescita del 21%, mentre Google (2°) aumenta il valore del proprio brand del 15% portandolo a 107,43 miliardi di dollari. Per la prima volta nella storia dell’Interbrand Best Global Brands ben due brand globali registrano un valore superiore ai 100 miliardi di dollari. La classifica di quest’anno segna un’altra importante svolta: per la prima volta tra i 100 brand a maggior valore economico si annovera anche un marchio di origine cinese, Huawei (94°), che opera nel mercato ITC. Con una quota di circa 65% del proprio fatturato realizzato al di fuori dalla Cina e con una costante crescita in termini di risultati economici, Huawei sta diventando velocemente uno dei più grandi produttori di dispositivi per la telecomunicazione nel mondo. Attualmente è il terzo produttore di smartphone al mondo dopo Samsung e Apple. Oltre a Huawei, la classifica registra altri quattro nuovi ingressi: DHL (81°), Land Rover (91°), FedEx (92°) e Hugo Boss (97°). La metodologia dell’Interbrand Best Global Brands analizza i molteplici modi in cui un brand influenza e crea benefici per l’azienda, dalla definizione delle aspettative dei consumatori alla generazione di risultati economici. L’Italia è rappresentata da Gucci (41°) e Prada (70°).

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *