Due imprenditori nello spot Publicis per il lancio di Renault Trafic e Master

Creatività RenaultOn air dal 28 settembre lo spot tv per il lancio dei nuovi veicoli commerciali Renault Trafic e Renault Master di Publicis ha scelto di raccontare con tante immagini e poche parole la vita di due differenti imprenditori: un giovane padre di famiglia e quella di un uomo adulto. Scena dopo scena viene narrata la loro vita: le abitudini, gli affetti, la giornata tipo e il rapporto con il proprio mezzo di trasporto. I due veicoli li accompagnano fino al cantiere ed è lì che ci viene rivelato, in maniera inaspettata, che si tratta di padre e figlio. Legati da una vita che scorre simile, a volte più convulsa, a volte meno, ma fatta di responsabilità e di sfide quotidiane: in famiglia come nel mondo del lavoro, scopriremo che non sarà solo l’affetto l’unica cosa che li lega. Anche la scelta, come spiega la line finale, di come affrontare serenamente il lavoro è identica. Perché, per vincere domani, la migliore strada da percorrere è “Fai crescere il tuo business come la tua famiglia”. Il team Publicis che ha ideato e realizzato la campagna è formato dai direttori creativi associati Alexandra Todero e Francesco Martini, dagli art director Alessandro Candito e Emiliano Soranidis, dai copywriter Paolo Bartalucci e Roberto Rosi, dal digital art director Mauro Lucafò e dalla digital copywriter, Albertina Coacci. La direzione creativa esecutiva è di Bruno Bertelli e Cristiana Boccassini. Lo spot è stato realizzato a Lisbona dalla casa di produzione Think Cattleya con la regia di Vellas. La pianificazione, curata da OMD, prevede tv, cinema, web, magazine, stampa quotidiana e radio, oltre ad attività btl e punto vendita.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *