Illy presenta tre nuove macchine da caffè

Tre new entry in casa Illy. Sono le nuove macchine da caffè per il sistema Iperespresso illy: X9, X7.1 Sunrise Limited Edition e Y5 Milk presentate alla Triennale di Milano da Daria Illy, direttore dei sistemi porzionati di Illy Caffè. «X9, disegnata da Cosimo Fusco, ha un design innovativo e straordinario in ogni suo particolare – ha spiegato. – La forma a ellisse e il rivestimento interamente in alluminio cromato trasformano questo elettrodomestico in un complemento d’arredo, valorizzandone la praticità grazie alle dimensioni compatte e all’utilizzo completamente frontale. La X9, è un’autentica anteprima: per il 2014 sarà infatti venduta solo on-line su shop.illy.com e nei negozi illy in Italia».

La macchina Y5 Milk Iperespresso: è la prima macchina illy Iperespresso «one touch milk», per la preparazione di 6 bevande con un semplice tocco: dall’espresso normale o lungo, latte caldo o macchiato, cappuccino e acqua calda per tè e tisane. Illy ha presentato anche un’edizione limitata della sua icona: X7.1 Sunrise Limited Edition: «Progettata da Luca Trazzi – ha sottolineato Daria Illy – è caratterizzata da un design inconfondibile e da una grande semplicità d’uso. La si può acquistare in quattro tonalità ispirate ai colori dell’alba: sunrise yellow, twilight lilac, aurora green e afterglow pink».

Iperespresso illy è un’innovazione tecnologica protetta da 5 brevetti, interamente concepita e sviluppata dai laboratori Ricerca & Innovazione di illycaffè per la preparazione dell’espresso a casa. L’innovazione del sistema sta nella capsula, una vera e propria camera di estrazione. A differenza della tradizionale preparazione in cui l’espresso si produce in un’unica fase, la percolazione, nella nuova capsula il caffè passa attraverso due fasi: l’infusione e l’emulsione.

«La doppia articolazione assicura un’estrazione ottimale di tutti gli aromi del caffè, consentendo di ottenere un espresso dalle inedite caratteristiche di morbidezza, corposità e aroma, con una crema ricca e vellutata estremamente persistente – ha aggiunto Illy. – L’infusione sprigiona ed esalta tutti gli aromi, l’emulsione, regala una crema densa vellutata e persistente. Il caffè non viene mai in contatto con alcun componente della macchina: questo garantisce un risultato ineguagliabile, un aroma puro e incontaminato».

Le macchine per espresso illy si possono acquistare on line dal sito shop.illy.com, negli illyshop e nei bar illy rivenditori autorizzati Iperespresso, presso i negozi alimentari e di liste nozze. Le capsule Iperespresso possono essere acquistate in tutto il mondo, negli illyshop e negli espressamente illy, nei bar, nei negozi che distribuiscono prodotti illy e sul sito www.shop.illy.com.

 

 

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *