Avere una famiglia è un viaggio bellissimo con 500L e Leo Burnett

fiat1La gamma 500L di Fiat torna a parlare alle famiglie di tutta Europa. Dopo la Spagna, arriva ora il turno dell’Italia. A partire dal 12 ottobre è infatti in onda sulle principali emittenti radiotelevisive italiane la nuova campagna integrata (stampa, tv, radio, web e below the line) firmata da Leo Burnett, l’agenzia guidata da Giorgio Brenna, sotto la direzione creativa esecutiva di Alessandro Antonini e Francesco Bozza. L’obiettivo di comunicazione? Rimarcare il posizionamento della gamma 500L: l’auto ideale attorno a cui costruire una famiglia. Il team creativo guidato da Davide Boscacci (group creative director) e Marco Gucciardi (creative director) ha così dato vita a una storia che vede due bambini crescere e innamorarsi, giocando a rincorrersi senza mai fermarsi attorno a una 500L. Un girotondo dinamico e sorprendente, ben sottolineato oltre che dal claim di campagna, “Family is the greatest journey”, anche dalla musica scelta per accompagnare le immagini: “Mon Manège à Moi (Tu me fais tourner la tête)” di Édith Piaf, debitamente ri-arrangiata per l’occasione da Red Rose. La campagna uscirà a breve anche in Francia per poi proseguire negli altri paesi Emea. La casa di produzione è Movie Magic, per la regia di Bruce St Clair.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *