The BigMama porta il regista Ali Ali a IF! Italians Festival

Ali Ali_theBigMama 2Ali Ali, il regista più premiato del Medio Oriente, approda a Milano grazie alla casa di produzione the BigMama per raccontare “10 cose stupide imparate in pubblicità”. Il seminario farà parte degli appuntamenti in calendario della prima edizione di IF! Italians Festival, evento ideato e promosso da Adci e Assocom in collaborazione con Google e che si svolgerà dal 2 al 4 ottobre al Teatro Franco Parenti di Milano. Ali Ali è venuto alla ribalta nel 2010 con la serie di spot “Never Say No to Panda”, in cui un Panda reagiva male al rifiuto di qualcuno ad assaggiare un formaggio suo omonimo. Seppure siano andati in onda solo in Egitto, hanno trovato la gloria su YouTube, dove hanno raccolto oltre 90 milioni di visualizzazioni (nominati anche da “The Guardian” tra gli spot più visti di tutti i tempi). Da allora, Ali ha lasciato la sua carriera di direttore creativo, iniziata in D’Arcy, proseguita nelle maggiori agenzie creative mondiali (Leo Burnett, JWT, McCann Erickson) e culminata nel lancio della sua agenzia, Elephant Cairo, per seguire la strada della regia. «Il ruolo delle case di produzione viene spesso inteso semplicemente come esecutivo, ma  la creatività è parte del nostro lavoro tanto quanto di quello delle agenzie: le loro idee devono essere valorizzate tramite delle proposte produttive ed interpretazioni registiche interessanti – spiega Valentina Fronzoni, fondatrice ed executive producer di the BigMama. – Per questo crediamo che sia fondamentale anche per strutture come la nostra sostenere un iniziativa come IF! Italians Festival. Ali, inoltre, è un personaggio estremamente interessante perché ha una visione a 360° del nostro lavoro ed uno spiccato talento per i tempi di recitazione che possono davvero cambiare un film. Per questo l’abbiamo voluto in esclusiva per il mercato italiano e lo presenteremo in anteprima in occasione di questo evento così importante per tutto il settore pubblicitario». Con quattro Leoni vinti a Cannes, un Clio, e cinque Dubai Lynx Grand Prix (per la tv) al suo attivo, Ali insegna alla Miami Ad School ed è stato in passato opening speaker al Festival internazionale di Cannes. “Cose stupide che ho imparato in pubblicità” di Ali Ali, presentato da the BigMama, è in programma al Teatro Franco Parenti Sala A, venerdì 3 ottobre alle 18.00.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *