Ogilvy & Mather e Jake La Furia insieme per la diagnosi dei tumori degli adolescenti

Creatività OgilvyOgni anno, in Italia, si ammalano di tumore quasi 1000 adolescenti e quasi 2000 giovani adulti. L’accesso tempestivo ai centri di cura corretti aumenterebbe la possibilità di guarigione, ma uno dei problemi più rilevanti della cura degli adolescenti con tumore è infatti il ritardo diagnostico. Ogilvy & Mather Advertising ha ideato e prodotto probono per la Federazione Italiana Associazione Genitori Oncologia Pediatrica e l’Associazione Italiana Ematologia Oncologia Pediatrica una campagna di sensibilizzazione per aiutare i ragazzi a ridurre questo divario. Testimonial Jake La Furia dei Club Dogo, punto di riferimento del mondo adolescenziale, che si propone come fratello maggiore e parla ai ragazzi invitandoli a riflettere sul fatto che tante cose nella vita non hanno una spiegazione logica, come ad esempio il cancro. Ma offre anche una speranza: c’è un perché se c’è chi guarisce, grazie anche all diagnosi precoce. Nel filmato, diffuso sugli spazi sociali offerti dalle emittenti nazionali, in particolare Sky per il Sociale, Mediafriends e La7, sul web e sui social media con l’hashtag #nonceunperche, alla voce di Jake, si affiancano immagini oniriche del vissuto interiore dei ragazzi, rappresentazione del loro stato d’animo e dei loro sentimenti. Alla realizzazione della campagna hanno collaborato Giuseppe Mastromatteo, executive creative director, Letizia Bozzolini, art director, Serena Pulga e Giovanna Favoroso, copywriter. Casa di produzione BlowUp Film con la regia di Marco Bellini, post produzione di PostAtomic.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *