Da Now Available e Dodicitrenta nasce The Big Now

Logo The Big Now_neutral agencyIl nome scelto dai soci di Now Available e Dodicitrenta per l’agenzia che deriva dalla fusione delle due strutture è “The Big Now”, termine che descrive in sintesi il mondo di oggi, ovvero un “grande adesso” in cui tutto avviene in real time, il tempo e lo spazio si dilatano, le grandi idee si diffondono in un istante.  La nuova sigla unisce l’esperienza di Now Available, riconosciuta dal mercato per il suo approccio strategico e la capacità di anticipare i tempi, e Dodicitrenta, studio creativo che ha fatto dell’attenzione all’evoluzione tecnologica e all’eccellenza nel design le proprie chiavi di successo. Del management faranno parte i soci di Now Available, Emanuele Nenna, Stefano Pagani e Alessia Oggiano, con Massimiliano Chiesa, fondatore di Dodicitrenta. La nuova agenzia, che eredita da Now Available l’approccio media neutral poggerà su tre pilastri fondamentali: inspiration, creation, growth. «Se abbiamo unito le forze, non è stato per motivi commerciali o finanziari – hanno spiegato la creazione della nuova agenzia Nenna e Chiesa – ma per creare qualcosa di inedito e forte. Abbiamo sentito il bisogno di cambiare passo, di attrezzarci al meglio per questo presente in costante mutamento. Oggi occorre catturare dati e insight in tempo reale, leggerli strategicamente e utilizzarli per generare idee capaci di farsi spazio nell’affollamento dei messaggi e dei media. E per riuscirci davvero occorre abbattere tutte le distanze tra analisi, pensiero, creatività e realizzazione. Non solo sulla carta, ma nel modo di lavorare di tutti i giorni, su tutti i progetti». «In The Big Now non ci sono più barriere tra ideazione e realizzazione – ha precisato Massimiliano Chiesa. – Abbiamo un unico grande reparto, che abbiamo chiamato dei “creator”, in cui lavorano tutti insieme planner, art e copy, content editor, programmatori, producer, videomaker. Coerenza e brillantezza di pensiero e qualità dell’output possono e devono fare la differenza. Anche per questo nella nuova sede ci sarà uno studio di produzione foto e video interno: velocità e efficienza non sono più opzionali, sono una componente centrale di un’idea che funziona».

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *