Nominato il nuovo cda di Rai Way: Rossotto presidente, Ciccotti confermato a.d.

Camillo Rossotto
Camillo Rossotto

L’assemblea degli azionisti di Rai Way ha proceduto a nominare il nuovo consiglio di amministrazione della società, composto da tre membri, che resterà in carica fino alla data di approvazione del Bilancio al 31 dicembre 2016. Sono stati pertanto nominati Camillo Rossotto, presidente, Stefano Ciccotti confermato amministratore delegato e Salvatore Lo Giudice nel ruolo di consigliere non esecutivo.
In aggiunta, l’assemblea ha deliberato di confermare, subordinatamente all’avvio delle negoziazioni delle azioni ordinarie della società sul Mercato Telematico Azionario, l’incremento del numero dei componenti del consiglio di amministrazione di Rai Way da 3 a 7 membri e di integrare l’attuale cda, sempre con decorrenza dalla data di avvio delle negoziazioni, con i seguenti tre consiglieri indipendenti: Joyce Bigio, Fabio Colasanti e Patrizio Messina.
Infine, è stato deliberato, in sede straordinaria, il frazionamento delle azioni in 272.000.000 azioni ordinarie e l’eliminazione dell’indicazione del valore nominale delle stesse, il tutto subordinatamente all’ottenimento del provvedimento di ammissione a quotazione delle azioni della società da parte di Borsa Italiana. Il nuovo consiglio di amministrazione ha ringraziato il Presidente uscente Roberto Sergio per aver accompagnato la società in un periodo di crescita e gli ex consiglieri Luca Balestrieri e Luigi Rocchi per il contributo apportato in questi anni e ha proceduto a confermare Aldo Mancino in qualità di direttore generale.
Nei giorni precedenti l’assemblea, inoltre, Adalberto Pellegrino è stato nominato chief financial officer di Rai Way.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *