Nasce Blue Hive Roma, la task force WPP dedicata alla comunicazione Ford Italia

BH_logoCon un processo di fusione complesso e articolato e un business model strutturato, nasce Blue Hive Roma, la divisione internazionale creata da WPP a livello globale per curare in modo completo la comunicazione Ford. Il modello organizzativo Blue Hive è stato rilasciato nel 2014 da WPP ed è già operativo dal terzo trimestre negli Stati Uniti, nel Regno Unito, in Cina, in India e in Brasile, oltre che in Germania, Francia, Spagna e Russia. In Italia, la struttura, di cui è managing director Sergio Baratelli, vede l’unione dei team di tre delle agenzie del Gruppo WPP: Ogilvy & Mather, che storicamente ha seguito la comunicazione above the line, Wunderman, che ha gestito e studiato fino ad oggi le attività digital per il cliente e Mindshare, la media company che cura la pianificazione integrata per Ford Italia. Obiettivo strategico alla base del progetto Blue Hive, che si avvale inoltre della collaborazione esterna Grazie anche alla collaborazione messa in atto con Burson-Marsteller per tutte le attività di pr, Blue Hive si pone l’obiettivo di creare un team che unisca le migliori professionalità provenienti dalle diverse società che storicamente hanno curato fino ad oggi l’immagine e la comunicazione Ford nel mondo e in Italia. In questo modo, il cliente può fare affidamento su una struttura forte e organizzata, in cui la conoscenza del brand e la preparazione professionale delle risorse che compongono il team rappresentano un fiore all’occhiello e un elemento di forte competitività. Oltre 40 persone lavorano ogni giorno in partnership con Ford Italia sia a livello di marketing strategico sia di consulenza di comunicazione, per offrire un servizio realmente integrato e di alto spessore. I professionisti che compongono il team di lavoro Blue Hive Roma provengono da esperienze diverse e integrate, per supportare il cliente su tutti gli aspetti e i settori di attività in cui la comunicazione di un brand automotive premium come quella del marchio Ford si trova a cimentarsi quotidianamente.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *