“Come and See”: Canon Europe annuncia la più importante campagna di comunicazione consumer

come1Consapevole che i consumatori stanno cambiando il modo di scattare e condividere fotografie, Canon mira a ispirare e supportare gli utenti nella continua evoluzione del loro percorso fotografico. Parte di una strategia di comunicazione triennale, la campagna “Come and See” inviterà i consumatori a guardare con più curiosità il mondo stimolandoli a catturare le affascinanti storie che si svolgono ogni giorno intorno a loro. La campagna racconterà due storie inimmaginabili e originali. La prima ha per tema una partita di Calcio Storico. Tra gallerie d’arte e noti scorci, a Firenze si svolge un’insolita partita di calcio, dove i concorrenti, con costumi mediovali, lottano, si rincorrono e si affrontano per conquistare la palla e vincere il trofeo finale: una mucca. La seconda storia mostra un branco di cervi che esplorano le strade residenziali vicino alla Foresta di Epping, nel sud-est dell’Inghilterra. Di notte, mentre i residenti dormono, i cervi vagano placidamente per la tenuta, possedendo la notte. Nel corso di molti giorni di ripresa, a causa della natura imprevedibile di ogni scenario, entrambi i filmati sono stati girati usando Canon EOS C500 e EOS C300. I video sono stati diretti dal regista Jonathan Glazer, noto per i suoi innovativi lavori, dai lungometraggi ai video musicali di Jamiroquai e Radiohead, e per i suoi spot pubblicitari per aziende del calibro di Nike, VW, Stella e Levis, tra cui il popolare spot per la Guinness “Surfer”, in testa a molte classifiche come uno dei migliori spot di tutti i tempi. La campagna “Come and See” sarà diffusa attraverso tutti i canali di marketing in  area Emea con attività sviluppate per coinvolgere creativamente i consumatori, con il forte invito a condividere le proprie storie inaspettate tramite i canali di social. Per dare ulteriore vita alla nuova strategia di comunicazione, il sito web “Come and See” regala ai consumatori una vista sui backstage delle affascinanti storie protagoniste della campagne, oltre a informazioni per far vivere nuove esperienze attraverso le tecnologie e le novità di prodotto. Per questo, alcuni video sono stati creati dal fotografo di viaggio, Christopher Pillitz e dal fotografo naturalista, Jamie Hall, per fornirei i migliori consigli su come scattare belle fotografie usando prodotti Canon. «È sempre più diffuso raccontare storie attraverso la fotografia, e con quasi mille miliardi di immagini in previsione solo quest’anno, non c’è mai stato un momento più emozionante nell’essere una società di imaging – ha dichiarato Nigel Taylor, consumer imaging marketing communications director di Canon Europa. – Per 80 anni abbiamo incoraggiato i consumatori a raccontare la propria storia esclusiva, scattando, condividendo, stampando e apprezzando la fotografia. Ci stiamo impegnando non solo a fornire ai consumatori gli strumenti per acquisire, memorizzare e condividere momenti da amare per sempre, ma ad offrire loro l’ispirazione per cogliere esperienze nuove e inedite». La campagna “Come and See” sarà lanciata a Photokina, una delle più interessanti manifestazioni dedicate all’imaging e alla fotografia, e sarà il primo evento ad essere supportato dalla nuova strategia di comunicazione Canon. Il team Canon ha lavorato con JWT, l’agenzia creativa di Canon Europa.

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