Banzai diventa partner industriale di Good Morning

Beniamino Pagliaro
Beniamino Pagliaro

Good Morning Italia, il servizio italiano di informazione che offre uno sguardo panoramico sul mondo ogni mattina, è uscito dalla fase beta e ha comunicato un accordo di partnership con Banzai Media, che è entrata nel capitale della società. Good Morning Italia, online dal gennaio 2013, è un nuovo media pensato per un’epoca di overload informativo. La redazione, una squadra di giovani giornalisti, seleziona le notizie che contano da tutto il mondo e le presenta all’abbonato in modo semplice e veloce. La nuova versione conta su un sistema multipiattaforma e integrato tra email, web e app per dispositivi iOS e Android. Dopo un lungo periodo in cui il servizio era gratuito ed è cresciuto fino ad arrivare a settemila abbonati attivi, a metà luglio Good Morning Italia ha lanciato l’app, il nuovo sito web, e i nuovi abbonamenti a pagamento. Nel primo mese di lancio, nonostante il periodo estivo, il 20% della comunità di abbonati di Good Morning Italia ha scelto l’abbonamento a pagamento. L’informazione è offerta con un abbonamento di prova gratuita per 30 giorni, con un abbonamento mensile, annuale o, per la fase di lancio, con l’abbonamento a vita. «Essere informati in modo puntuale e ampio è fondamentale – ha affermato il fondatore di Good Morning Italia, Beniamino Pagliaro. – Good Morning Italia risponde a questa domanda, con semplicità. Siamo felici di continuare a crescere grazie alla conoscenza di internet e dell’editoria di Banzai. Siamo ancora all’inizio del percorso, ma il primo mese dal lancio ci offre numeri positivi, confermando che gli utenti scelgono di premiare l’informazione di qualità e sono disposti a pagare per un prodotto che ritengono utile». «Siamo molto contenti di poter affiancare come soci e partner industriali Good Morning Italia nella sua fase di crescita – ha affermato l’amministratore delegato di Banzai Media, Andrea Santagata. – Si tratta di una startup molto innovativa nel panorama delle news in Italia, sia per la modalità di fruizione, una email mattutina puntuale e efficace, sia per il modello di business ad abbonamento. I primi risultati sono veramente incoraggianti. È un servizio che credo farà parlare di sé».

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *