“Bake Off Italia” si affida a una campagna multimediale realizzata in house

Creatività Bake Off 1È tornato su Real Time, nella cornice di Villa Arconati, “Bake Off Italia: Dolci in forno”, il cooking talent che quest’anno coinvolge i 16 aspiranti pasticceri guidati da Benedetta Parodi e dai giudici Ernst Knam e Clelia d’Onofrio. In occasione del lancio della seconda edizione, lo scorso 5 settembre alle 21.10, Discovery Italia ha realizzato una campagna di comunicazione integrata con una declinazione stampa, digital, social, on e off air. L’idea creativa della promozione on air è partita dall’ironica domanda “Nella vita di tutti i giorni, i giudici sono sempre pronti ad assaggiare e a valutare nuovi dolci? Sono perennemente alla ricerca di nuovi formidabili bakers?” e mostra i giudici nel loro quotidiano, quando le telecamere sono spente, ma la loro passione per la pasticceria resta sempre accesa, in uno stile stile comico e surreale. Ideata dal dipartimento Brand & Creative di Discovery Italia e articolata attraverso teaser creativi multisoggetto, promo e clip dedicati ai concorrenti e promo creativo, la campagna ha preso il via il 21 luglio su Real Time e vedrà una cross promotion sui canali dell’intero portfolio Discovery Italia. Real Time, in particolare, con l’inserimento anche di altri elementi grafici quali cowntdown bug, ident, bumper, elevator, verrà pervaso dal mood e dalle atmosfere dolci di “Bake Off”. Da agosto il programma è stato pubblicizzato attraverso una pianificazione stampa sulle principali testate periodiche a target femminile e i quotidiani nazionali; una campagna web sui principali portali e quotidiani online generalisti e una massiva presenza sui social network: Facebook, Twitter e su YouTube. La promozione è proseguita in radio, con soggetti localizzati a livello regionale e attraverso inedite iniziative outdoor: il promo di “Bake Off Italia” è stato infatti visibile su oltre 1.100 schermi in 12 stazioni in tutta Italia. Inoltre grazie alla speciale collaborazione col circuito Coin Store, dal 29 agosto il programma è stato presente per una settimana in tutti punti vendita d’Italia con attività promozionali. Le suggestioni a livello visivo sono state particolarmente intense e di impatto a Milano, grazie alla straordinaria creatività pensata per i 68 monitor luminosi digitali del circuito Metropolitana di Milano e sui 17 monitor luminosi che circondano il nuovissimo Brian&Barry Building di via Durini, sui quali, da fine agosto, è apparso anche un countdown fino all’attesissima première del 5 settembre. Parallelamente, è stata rinnovata anche quest’anno la partnership con Radio Italia, radio ufficiale di Bake Off Italia, che dal 29 agosto accompagna lo show per tutta la sua durata con attività editoriali speciali create ad hoc che coinvolgeranno diverse voci di punta dell’emittente. Dal 3 settembre per 12 settimane, è inoltre attiva la media partnership stampa con il settimanale “Donna Moderna”, che seguirà, nella sua versione stampa e web, tutte le puntate dello show con attività editoriali e attraverso un concorso che culminerà in uno speciale evento finale a cui prenderanno parte anche i tre conduttori. “Bake Off Italia” è tornato anche con la nuova versione della app (che conta già oltre 30.000 download) interamente dedicata al programma e disponibile sia per dispositivi iOS che Android.

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