Nel 2020 il 50% del traffico mobile sarà video

Tv advEntro il 2020 il 50% del traffico a banda larga mobile sarà costituito da video a fronte di 200 milioni di persone che utilizzeranno servizi di IpTv e la quantità di tempo di fruizione di contenuti on-demand e trasmessi in differita raggiungerà quella della tv lineare e in diretta.

È ciò che emerge dal report “The IP Imperative” realizzato da Media Ericsson per analizzare l’impatto dell’IP sul mercato della Tv e più in generale dei media. Il protocollo Ip ha reso possibile l’esplosione di dati e di oggetti connessi, alimentando la massiccia crescita del traffico di cui la componente video è la più consistente.

E le aspettative dei consumatori rispetto alla fruizione ubiqua di video ha poi trasformato le aspettative del mercato, che sembra pretendere la possibilità di scaricare video sempre e comunque, indipendentemente dal network (fisso o mobile) e dal device.

Detentori dei contenuti, broadcaster e agenzie di pubblicità dovranno, quindi, adattare i loro business model alle mutate condizioni di mercato per trarre vantaggi dal maggior coinvolgimento dei telespettatori nei contenuti.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *