“Love Story” Ponti, on air la seconda puntata
Sarà on air dal 6 luglio la nuova puntata della campagna “Love Story” di Ponti, che racconta la storia d’amore tra la Glassa Gastronomica Ponti e i cibi più iconici della cucina italiana. Il secondo episodio del nuovo format è dedicato a un prodotto innovativo e di grande successo: la Glassa Gastronomica all’Aceto Balsamico di Modena IGP Ponti, che si anima e diventa un irresistibile personaggio in perfetto connubio visivo tra realismo e 3D. La Glassa Ponti, la cui voce e le cui movenze ricordano James Bond, è l’affascinante invitato di una festa in un elegante appartamento di una bellissima padrona di casa: una patatina fritta. Attraversando il salone, la Glassa Ponti fa emozionare la lattuga che gli apre la porta, mentre la zucchina sviene al suo passaggio. Quando la Glassa Ponti arriva sul terrazzo panoramico, si presenta, in perfetto stile Bond, alla patatina fritta che, emozionata, esclama: “è tutta la vita che ti aspetto!”. Sullo sfondo della scena si scorge l’inconfondibile sagoma della Mole Antonelliana; siamo infatti a Torino. Lo scorcio della Mole è un omaggio non solo alla piemontesità dell’azienda Ponti, ma anche alla figura dell’architetto Alessandro Antonelli, tra i più eminenti concittadini della famiglia Ponti, nato a fine Settecento proprio Ghemme (Novara), dove ancor oggi ha sede il quartier generale dell’azienda leader dell’aceto. Come tutte le migliori storie d’amore, anche quella tra la Glassa Ponti e la patatina fritta si conclude con un lieto fine; infatti, come recita lo slogan della campagna, i prodotti Ponti “sanno sempre come far innamorare ogni piatto”. Grazie alla fantasia di Monica Pirocca e Michela Sartorio, ideatrici dello spot, si ritrovano nella campagna i codici storici della creatività di Armando Testa: semplicità, memorabilità e ironia, che costruiscono un mondo Ponti. Paesaggi e location si ispirano ai codici espressivi del realismo, mentre prodotti e ingredienti vengono antropomorfizzati e agiscono come veri personaggi. I film hanno la firma di Eli Sverdlov, regista poetico, visionario e sognatore, e si avvalgono della post produzione del team Gravity, straordinari interpreti del 3D. La pianificazione, curata da Media Italia, prevede la presenza sui canali principali: tv e digital. Lo spot, nei formati 30 e 15 secondi, verrà trasmesso dal 6 luglio per due settimane e dal 27 luglio per una settimana, sulle principali reti televisive e principali canali satellitari e digitali. È prevista, inoltre, la presenza nelle fasi finali dei mondiali di calcio. La campagna include anche una pianificazione digital con formati skin, principalmente rivolta al target giovane.