LinkedIn acquisisce un pezzo di Bizo

Profilo-LinkedInL’estate si conferma momento d’oro per condurre importanti operazioni di riassetto e ambiziose acquisizioni. In campo scendono sia in grandi gruppi televisivi tradizionali, le major dei contenuti, sia i giganti delle tlc e i nuovi player dei social. Sono di qualche giorno fa le news sui progetti di Rupert Murdoch riguardo la possibile integrazione in BSkyB della pay tv tedesca (Sky Deutschland) e italiana (Sky Italia) per andare all’assalto di Time Warner, è ancora più recente la notizia che ragguaglia sulle iniziative di LinkedIn. Il social network presente in oltre 200 Paesi e impiegato principalmente per lo sviluppo di contatti professionali ha ufficializzato l’accordo per acquisire la società Bizo, altra azienda californiana attiva nel marketing digitale business to business di recente comparsa e di successo (esiste dal 2008). I 175 milioni di dollari del prezzo verranno pagati per il 90% in contanti e per il 10% attraverso controvalore azionario. In particolare Bizo ha ideato e commercializzato una tecnologia proprietaria che consente di individuare nuovi profili utili e comunicare con loro attraverso contenuti significativi. A quanto viene reso noto, la compagnia di San Francisco ingloberà solo i prodotti Media Solutions and Multichannel Nurturing, ma non la divisione Data Solutions dell’azienda di Palo Alto. La transazione «ci consentirà di migliorare la nostra capacità di offrire una piattaforma B2B completa per i nostri marchi», ha sottolineato LinkedIn.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *