Google incoronato miglior company brand del 2014

googleIl FutureBrand Index, che rivaluta le aziende superando i limiti del solo parametro economico quale indice del successo e misura la forza di un brand attraverso un’approfondita ricerca quantitativa condotta su migliaia di consumatori in tutto il mondo, incorona Google come il brand più forte tra quelli delle prime 100 aziende del mondo, grazie a una migliore performance rispetto ai suoi pari provvisti di una maggior capitalizzazione di mercato. Al secondo e al terzo posto figurano Microsoft e Walt Disney. Nella graduatoria prodotta da FutureBrand, che ha lavorato partendo dalla classifica delle “Global Top 100 Companies” di PwC, Google dimostra di avere un “Cap Gap” positivo, cioè un divario contenuto tra il modo in cui viene percepita come brand e la sua capitalizzazione rispetto alle posizioni che occupa nella classifica stilata da PwC in base al suo valore finanziario (Google, Microsoft e Walt Disney sono rispettivamente terza, quarta e quarantesima nell’indice di PwC). Sul versante opposto troviamo invece Apple, che scende dal primo al quarto posto, ed ExxonMobil, che dal secondo posto “precipita” all’87°, record negativo condiviso con PetroChina e Wells Fargo, che perdono 79 e 72 posizioni ciascuno. AbbVie, Sabic e MasterCard sono, al contrario, i tre brand che recuperano il maggior numero di posizioni in classifica, rispettivamente 80, 72 e 67 posizioni.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *