FCP-Assointernet: a maggio fatturati pubblicitari stabili, bene il mobile (+29,2%)

Roberto Zanaboni
Roberto Zanaboni

L’Osservatorio FCP-Assointernet ha comunicato i dati di fatturato pubblicitario relativi al mese di maggio 2014, nonché i totali progressivi che fanno riferimento ai primi cinque mesi dell’anno, raffrontati allo stesso periodo del 2013. A maggio il mercato si mantiene sostanzialmente stabile (–0,1%), soprattutto per merito della grande crescita del mobile (+29,2%) che fa da contraltare ai dati negativi di web (–1,1%), tablet (–32,5%) e smart tv/console (–0,2%). Per quanto riguarda invece il dato cumulato gennaio-maggio, il totale vede un calo del 2,1%, frutto del –3,0% del web, del +22,0% del mobile, del –20,0% del tablet e del +12,9% di smart tv/console. Il presidente di FCP-Assointernet Roberto Zanaboni ha commentato: «Il mese di maggio si chiude, di fatto, con un sostanziale pareggio che ritengo positivo in virtù del fatto che si confronta con il mese a valore assoluto più alto dell’intero semestre 2013. Prosegue la crescita rilevante degli investimenti su mobile che conferma l’apprezzamento del device in continua evoluzione di audience».

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *