Espresso Communication per il sito Fedeli Cashmere

Fedeli_Homepage_1Nuovo design e innovative soluzioni di navigazione per fedelicashmere.com, il sito internet di L. Fedeli & Figlio, punto di riferimento nel mondo del cashmere Made in Italy e della maglieria di qualità che, in concomitanza con l’ottantesimo anniversario dell’azienda, ha scelto di rinnovare la propria vetrina virtuale trasformandola in uno strumento di lavoro orientato al cliente e alla conversione commerciale dei propri prodotti. Un’esigenza, quella di Fedeli Cashmere, non solo legata alla nuova web image della maison, ma rivolta principalmente alla costruzione di un progetto digitale di lungo periodo che fosse ideato con un’ottica di ritorno sull’investimento. La divisione Web di Espresso Communication ha progettato i layout ispirandosi al concept book 360° realizzato per lo storico anniversario di Fedeli che, attraverso parole e immagini, ripercorre storia, valori e creatività dell’azienda. Il piano di lavoro ha come primo obiettivo le conversioni sulla piattaforma e-commerce e il coinvolgimento dell’utente al fine di creare aggregazione e fidelizzazione, il tutto sostenuto dalla costruzione di un’immagine digitale in grado di restituire il valore dei prodotti e la storicità del marchio Fedeli. Tra gli elementi innovativi: un layout responsive ideato specificamente per supportare la visione da parte dell’utente su smartphone, tablet e desktop, e l’introduzione di tre slider in home page pensate per l’inserimento di call to action strategiche legate a promozioni, collezioni e prodotti con link diretto allo shop o al look-book, in cui ogni modello è condivisibile sui social o via e-mail grazie ai link di condivisione. L’area e-commerce è ora uniformata alla pagina corporate e suddivisa per target e tipologia di prodotto. Oltre a tutte le informazioni utili all’acquisto e alle immagini still life, indossati e close-up, sono qui indicati anche i prodotti correlati, per una user experience più dinamica e funzionale. Questa sezione, responsive su tutti i device, in modalità mobile presenta un menu off-canvas. Nell’area corporate, la sezione Factory illustra la filosofia dell’azienda e i materiali pregiati utilizzati, con una particolare attenzione alla Storia, organizzata lungo una timeline che ripercorre i momenti salienti dell’azienda dalla fondazione attraverso contributi e immagini visualizzabili in scroll down. Di particolare interesse, infine, anche la sezione Stores, in cui sono elencati i punti vendita Fedeli nel mondo completi di map embedded e gallery relative.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *