Coca-Cola Italia punta su MediaCom per planning e buying

Zeno Mottura
Zeno Mottura

Esito finale per la gara media, indetta da Coca-Cola Italia, che ha coinvolto alcune delle principali agenzie media di consulenza, per individuare un partner in grado di fornire piani di comunicazione integrata, planning & buying, analisi strategica e monitoraggio per il portfolio dei marchi del gruppo in Italia. Il valore dell’incarico è stimabile in circa 20 milioni di euro. Alla gara hanno partecipato Starcom, Carat, MEC e MediaCom. Coca-Cola Italia ha deciso di assegnare la gara proprio alla sigla di GroupM, gruppo Wpp. La decisione di avviare una gara media – precisa Coca-Cola Italia in una nota – «non è stata determinata da un’insoddisfazione nei confronti degli attuali consulenti. Al contrario, risponde al bisogno continuo, e rappresenta una pratica consolidata da parte di Coca-Cola Italia, di confrontare le proprie esigenze con l’offerta del mercato, alla luce dei rapidi cambiamenti sia degli scenari di consumo sia delle attività dell’azienda».  È utile ricordare che l’agenzia, di cui Zeno Mottura è il nuovo ceo dopo l’uscita di Attilio Redivo, è una delle sigle, insieme a Starcom e Um, che segue il cliente anche a livello internazionale.

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