Bertolli torna in comunicazione con Vinizius Y&R, Filmmaster e tre gemelle

bertolli1Sarà in onda per tutto il mese di luglio e agosto il nuovo spot di Bertolli, l’olio più venduto al mondo (fonte: Euromonitor 2013). Ideato da Vinizius Y&R e prodotto da Filmmaster con la regia di Ago Panini, il 30” è il primo atto di una campagna più articolata che vede Bertolli ritornare in comunicazione dopo alcuni anni di silenzio. Il piano prevede infatti tv ma anche web e iniziative sul punto vendita. Lo spot si sviluppa come il trailer di un vero action movie, le cui protagoniste sono tre bellissime gemelle: Laura, Sofia, Monica. A ognuna il compito di impersonare e rappresentare, sia nelle azioni spettacolari che le identificano sia nelle più semplici e quotidiane abitudini alimentari, i tre diversi tipi di olio extra vergine che compongono la gamma Bertolli: Robusto, Fragrante e Gentile. Partendo dal concetto di “Uguali, ma diverse nei gusti” lo spot mostra i tre modi avventurosamente diversi di essere delle gemelle Bertolli, che anche davanti alle scelte culinarie continuano ad avere inclinazioni differenti e scelgono ognuna un’intensità di sapore diversa di extra vergine Bertolli. La campagna riporta così attenzione e valorizza una delle più importanti distintività di questo marchio storico, che primo fra tutti in Italia ha introdotto nel 1997 la possibilità di scegliere l’olio extra vergine sulla base del gusto. Un concetto di segmentazione del sapore che Bertolli continua a sostenere grazie alle tre diverse intensità di gusto a scaffale – Robusto, Fragrante e Gentile – unite da una caratteristica comune fondamentale: un’identica qualità garantita dai quasi 150 anni di vita del marchio Bertolli. Il nuovo movie recupera lo stile scanzonatamente ironico che aveva caratterizzato anche l’ultimo spot Bertolli, quello in cui il detective Bert apriva ogni spot con la frase di rito: «Il mio nome è Bert e mi occupo di condimenti. Tra primi e secondi ho risolto più di 1.000 casi». Con la direzione creativa di Manu Díez, hanno lavorato l’art director Nacho Díaz e il copywriter Sergio Ballanti. Lo spot andrà in onda in versione 30” e 15” sui canali Rai, Mediaset, Cairo, Sky e del digitale terrestre. La pianificazione sarà curata da Initiative Media.

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