Serviceplan sceglie i moschettieri per comunicare Dicloreum in schiuma, pianifica Initiative

dicloreumDicloreum torna in tv con una nuova formulazione, la Schiuma Cutanea 3%. Il nuovo spot, girato a Palazzo Litta, è ancora una volta firmato da Serviceplan, partner strategico della divisione Automedicazione di Alfa Wassermann. Dicloreum comunica la novità utilizzando il meccanismo del film nel film, la scena che si interrompe, l’azione che riprende col ciack. Siamo nel pieno di una scena di cappa e spada. Il duello tra un moschettiere e le guardie su una scalinata di una villa. Un moschettiere respinge diverse guardie con una sola mossa. Durante il duello però, poggia male la caviglia e prende una storta. In questo episodio, a differenza dei cerotti, la schiuma ha una promessa di rapidità di azione: si punta dunque alla massima velocità. Subito dopo l’infortunio l’assistente di produzione lancia il prodotto all’attore che spalma la schiuma sulla caviglia e in brevissimo tempo è in grado di riprendere. Questo mantiene la promessa di marca: “Per tornare in azione”. Di nuovo ritroviamo l’utilizzo del ciak per la presentazione del packshot del prodotto: il ciak diventa key visual di Dicloreum. La casa di produzione è Made con la regia di Paolo Vari, la colonna sonora è di Studio Peperoncino. La pianificazione della campagna, presente sulle principali emittenti generaliste, digitali e satellitari con uno spot 20”, è di Initiative. Per Serviceplan hanno lavorato i direttori creativi esecutivi Giuliana Guizzi e Salvatore Giuliana, l’art Marco Dal Molin e il copy Stefano Lombardi.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *