Rifle mette fiori nei cannoni con la campagna autunno-inverno 2014/15

Rifle ai15 advÈ on air la nuova campagna Rifle autunno-inverno 2015. Il marchio di Barberino di Mugello ritorna sulla scena con una comunicazione fortemente evocativa e decisa. I due protagonisti emergono da una foresta di canne di bambù: un uomo dal volto maturo, con barba e tatuaggi, e una donna bella, sicura di sé, con lo sguardo dritto verso la macchina da presa. L’autore degli scatti che sottolineano il cambio di passo del brand è un giovane outsider, Mattia Tacconi, complice di questa nuova immagine dedicata a un target più adulto e consapevole. Le foto, molto iconiche, raccolgono tutti i simboli caratteristici della storia del marchio: il fucile, il legno e il cuoio, in omaggio all’’origine del nome Rifle che campeggiava su vecchie casse di legno contenenti fucili, sui pontili delle navi nell’immediato dopoguerra. L’immagine è provocatoria ma solo apparentemente bellicosa, in realtà cela un messaggio pacifista: dalla canna del fucile imbracciato dal modello sbucano dei fiori. Un motivo caro alla filosofia flower power dei figli dei fiori che si collega al jeans come espressione autentica del proprio modo di essere, vero e proprio manifesto della voglia di indipendenza e libertà al di fuori dagli schemi e delle mode. Un ritorno alle origini e alla ricerca dell’anima più autentica del marchio che continua la tradizione del Denim più forte che mai. Con la nuova immagine il marchio toscano, che è recentemente passato attraverso una ristrutturazione societaria, tornerà anche sui media con investimenti pubblicitari su stampa, web e outdoor.

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